Categories: Palermo Calcio

Zamparini: “I dieci punti di vantaggio una previsione da spaccone”

Nell’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato di temi caldi come il cammino dei rosanero verso la Serie A, ma anche di mercato, dell’istanza di fallimento e della cessione societaria a Frank Cascio.

Zamparini: “Non abbiamo avuto problemi sul mercato”

Il calciomercato del Palermo, nonostante l’istanza di fallimento e il rischio di non poter operare, ha portato due nuovi volti tra le fila rosanero. Corentin Fiore e Stefano Moreo sono pronti ad aiutare i compagni. Zamparini è soddisfatto: “Questo per farvi rendere conto delle mie credenziali nel mondo del calcio. Le società italiane non hanno mostrato diffidenza. La banca di stato svizzera (per dirne una) mi ha chiuso il conto. Porte chiuse? Un conto sono le banche, un altro le società che mi conoscono. Non abbiamo avuto problemi sul mercato”. Sui possibili rinforzi dice: “Nella riunione con Lupo e Tedino ci siamo basati soprattutto sul non arrecare danno allo spogliatoio e ai giocatori, senza privarci di qualche elemento e migliorando il gruppo. Al momento però c’è bisogno di niente. Cionek è stato l’unico ad andare via, su espressa richiesta e con il benestare di Tedino. Noi il contratto non glielo avevamo rinnovato e un club gliene ha offerto uno di 2 anni e mezzo”.

Zamparini : “Cascio? Ci siamo sentiti e mi ha detto di stare tranquillo”

Sul fronte societario, l’obiettivo è sempre quello di una cessione. L’interesse di Frank Cascio è sempre vivo: “Ci siamo sentiti in questi giorni e mi ha detto di stare tranquillo. È consapevole delle difficoltà che ci sono nel trovare investimenti per una società alle prese con un’istanza di fallimento, riprenderemo ogni discorso appena finirà il tutto”.

Zamparini: “I dieci punti di vantaggio sono stati una previsione da spaccone…”

Il direttore sportivo, Fabio Lupo, ed il mister, Bruno Tedino, sono stati fondamentali in questa prima metà della stagione per rendere il Palermo competitivo sul rettangolo verde. Il patron ne è consapevole: “Di loro apprezzo che capiscono come nel calcio non si vince con gli scoop ma con un’analisi precisa e un grande lavoro. A noi interessa la Serie A. I 10 punti di vantaggio sono stati una previsione da spaccone, ma spero si avverino: alle volte ci prendo…”.

Redazione

Recent Posts

Orchestra Sinfonica Siciliana, Margherita Rizza nominata commissario

Il presidente della Regione Siciliana ha nominato Margherita Rizza commissario straordinario della Fondazione Orchestra sinfonica…

36 secondi ago

Un click ti cambia la vita: l’azienda pubblica ne prende 1000 | Stipendio da villa in Sardegna e posto fisso a vita

L'ente statale è alla ricerca di 1000 candidati da inserire all'interno dei suoi uffici anche…

1 ora ago

Ultim’ora: la ‘banca degli italiani’ annuncia l’addio | Migliaia di clienti sul lastrico

In Italia, sono due i modi che si hanno per mettere al sicuro il proprio…

11 ore ago

Motociclo finisce su una buca, un morto a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un Incidente stradale in viale…

13 ore ago

Trova bomba della seconda guerra mondiale: intervengono gli artificieri

Tragedia sfiorata oggi nelle campagne di Trabia in provincia Palermo. Un contadino impegnato a scavare…

13 ore ago

La mangi per scacciare il malocchio: ecco la pasta alla zitella | Altrimenti, 100 anni senza amore e soldi

Una pasta semplicissima da preparare ma estremamente gustosa. Qualcuno la arricchisce con un ingrediente veramente…

13 ore ago