Categories: Comuni

Volotea punta su Palermo. Al via la rotta con Atene

Un’estate ricca di novità per chi sta progettando vacanze all’estero. La compagnia aerea low cost Volotea da venerdì 26 giugno decollerà il volo inaugurale della nuova rotta Palermo-Atene, che prevede 2 comodi collegamenti a settimana. E per i prossimi giorni è prevista sempre in Sicilia una raffica di ripartenze verso Olbia (26 giugno), Ibiza (27 giugno), Santorini (29 giugno) e Mykonos (7 luglio).

“Forti del grande successo ottenuto finora in Sicilia, abbiamo deciso di incrementare la nostra offerta voli proponendo una nuova rotta verso Atene – spiega Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea. – Siamo convinti che questo nuovo collegamento diretto con la Grecia continentale, oltre a fare la gioia dei nostri passeggeri, contribuirà anche ad aumentare il traffico incoming verso lo scalo palermitano”.

Ma le novità di Volotea non si fermano qui! Il vettore ha realizzato un network di destinazioni dal grande appeal turistico collegando la Sicilia ad altre perle del Mediterraneo, per un’estate all’insegna del sole e del mare. Sempre da domani sarà possibile prendere il volo verso Olbia, mentre il 27 giugno si ritornerà a volare alla volta di Ibiza. Per chi invece fosse alla ricerca del candore delle isole Greche, vengono confermati anche per l’estate 2015 i voli verso Santorini e Mykonos. Da Palermo Volotea opera collegamenti comodi, diretti e veloci verso 17 destinazioni, 7 in Italia – Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona – e 10 all’estero: Bordeaux, Nantes, Strasburgo e Tolosa (Francia), Atene, Mykonos e Santorini (Grecia), Ibiza e Palma di Maiorca (Spagna) e infine Tel Aviv (Israele).

“Vogliamo offrire ai passeggeri siciliani un’alternativa economica, confortevole e veloce per raggiungere destinazioni dal grande fascino – conclude Muñoz – e stiamo collaborando con il management dell’Aeroporto di Palermo per poter incrementare il numero di mete raggiungibili dallo scalo in futuro”. Infine, a riprova del successo del vettore, aumentano le basi della low cost in Italia e all’estero: è di poche settimane fa l’annuncio della nuova base Volotea a Verona, che si affianca così agli hub italiani di Venezia e Palermo. All’estero, invece, le basi su cui il vettore può fare affidamento sono in Francia (Nantes, Strasburgo e Bordeaux) e in Spagna (Asturie).

“È senza dubbio una stagione estiva ricca di offerte per i palermitani e per coloro che desiderano visitare il nostro territorio – dicono Dario Colombo e Fabio Giambrone, Amministratore Delegato e Presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – che Volotea sta rendendo ancora più interessante con l’avvio di cinque rotte verso importanti mete turistiche. Siamo soddisfatti della collaborazione con Volotea, che sta puntando decisamente sullo scalo palermitano”.

Valentina Signorello

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

53 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago