Volete trovare un posto di lavoro? Siate originali come Niek Gooren

Siate originali come il designer multimediale olandese Niek Gooren, laureato Multi-Media Designer, che ha dimostrato le sue migliori qualità attraverso le sue peggiori qualità. Sembra proprio strano che la sua iniziativa abbia avuto successo, ma è stata così originale che è riuscito nel suo intento.

Utilizzando le sue capacità di designer multimediale ha creato un sito internet dove viene ritratto in mutande su un divano a bere birra e mangiare patatine davanti alla tv, in una stanza disordinata. Dopo tre anni come graphic designer ha perso il suo posto di lavoro per motivi aziendali ed è rimasto a “poltrire” a casa.

Nel sito, dove oltre alle reali competenze l’ironia la fa da padrona, spiega ai suoi visitatori: “Un uomo di 28 anni che può animare, illustrare e tanto altro non può stare a casa! Niek è quindi urgentemente alla ricerca di un nuovo lavoro. La vostra azienda ha un posto per una persona creativa? Non cercate oltre, perché Niek è il tuo uomo!”
Niek Gooren inoltre spiega ironizzando che assumerlo è un risparmio per l’azienda perché lui “prende il caffè senza zucchero né latte”. Aggiunge inoltre che “Niek è solo e senza lavoro”.

Una tattica strana ma efficace perché, dopo aver pubblicato il sito www.helpniekuitdeww.nl, ha ricevuto circa cinquanta offerte di impiego ed ora lavora per una agenzia di comunicazione.