Ufficiale, Caraibi spostati in Sicilia: approvato il trasferimento | Già arrivano da ogni dove per visitarla

I caraibi siciliani - Fonte YouTube - Sicilianews.it
I Caraibi siciliani – Fonte YouTube – Sicilianews.it

I Caraibi esistono anche in Italia e si trovano in Sicilia, i turisti hanno già invaso le spiagge, è boom di presenze

Al netto del presunto calo di presenze di italiani nelle spiagge del nostro Paese, la Sicilia resta una meta molto ambita e questo grazie a un aumento sostenuto dei prezzi e alle bellezze del proprio territorio, ricco di arte, di storia e di paesaggi mozzafiato.

E c’è una località balneare che ha visto un incremento consistente delle presenze negli ultimi anni, grazie alla sua spiaggia che ricorda i Caraibi per il colore bianco, per il fondale basso e le acque cristalline, dal verde chiaro all’azzurro.

Oltre alla natura incontaminata del luogo, anche i servizi efficienti sono un ulteriore motivo che lo rendono appetibile a un pubblico vasto e di diverse tipologie, con bar, chiosci e aree attrezzate che trasformeranno l’esperienza di una giornata al mare in qualcosa di rilassante.

Ma per gli amanti del trekking e delle calette selvagge, a pochi minuti si trova anche una riserva, con scorci incantevoli e angoli meno affollati che consentono di entrare ancora più a contatto con l’ambiente circostante.

In Sicilia una spiaggia unica nel suo genere e una meta ambita da molti

Tra le perle del Mediterraneo vi è una cittadina che offre un clima ideale sino a ottobre inoltrato, con una serie di eventi che l’animano, come il celebre Cous Cous Fest.

In questo festival si intrecciano sapori e culture e con diversi concerti gratuiti, come quelli già annunciati di Fedez, Raf e Serena Brancale nella seconda metà di settembre.

San Vito Lo Capo - Fonte YouTube - Sicilianews.it
San Vito Lo Capo – Fonte YouTube – Sicilianews.it

Un luogo incantato, ecco dove si trovano i Caraibi siciliani

Il borgo in questione è San Vito Lo Capo, sulla punta nord-occidentale della Sicilia e in provincia di Trapani, paragonato ai Caraibi per le sue spiagge bianche e per il mare trasparente, oltre ai comfort che offre e che sono apprezzati da chi decide di trascorrere qua la propria vacanza estiva.

Le case bianche, i vicoli e l’atmosfera renderanno la permanenza a San Vito Lo Capo un momento di relax da ritagliarsi con la propria famiglia e con le persone care prima di ricominciare il lavoro, con un velo di nostalgia e la promessa di fare ritorno in futuro.