Tso per automobilista a Palermo, si barrica in auto scatenando il panico

Tso per automobilista a Palermo. Scene di follia metropolitana ieri pomeriggio a Palermo, dove un uomo quarantunenne, ha perso il controllo dopo la richiesta di una pattuglia della Polizia Municipale di spostare la sua auto ferma in sosta vietata.

Ma andiamo con ordine, il fatto si è svolto ieri in piazza XIII Vittime intorno alle 18.00.

L’uomo, invitato da una pattuglia della Polizia Municipale a spostare la suo autovettura in sosta vietata poiché intralciava la circolazione, ha perso il controllo scatenando il panico.

Anziché spostare l’auto l’uomo si è subito barricato dentro, una Citroen C4, ed alla successiva richiesta dei documenti da parte degli agenti ha collocato l’auto al centro della carreggiata provocando il blocco della circolazione.

Tso per automobilista a Palermo: pericolo per l’incolumità pubblica

Il conducente dell’auto in evidente stato di agitazione, si è poi immesso sulla strada in direzione del porto, danneggiando e strisciando le auto che trovava lungo il suo percorso, quando due pattuglie dei vigili sono riuscite a circondare la C4 l’uomo è improvvisamente ripartito e con ripetute manovre di retromarcia ha investito due auto di servizio dei vigili.

Una folla di residenti inferocita che ha assistito alla scena ha inveito contro il conducente, a quel punto gli agenti, per scongiurare ulteriori minacce all’incolumità pubblica, hanno rotto il vetro e prelevato il conducente.

Condotto dagli agenti del Nucleo TSO presso il Comando di via Dogali è stato subito avviato nei confronto dell’uomo un trattamento sanitario obbligatorio presso un nosocomio.

Dagli accertamenti è risultato che il quarantunenne aveva in passato già manifestato segni di disagio psicologico.