Tre incidenti mortali in Sicilia, vittime a Siracusa, Agrigento ed Enna
Tragico bilancio sulle strade siciliane: tre incidenti mortali, tra ieri sera e questa mattina, hanno provocato la morte di una donna nel Siracusano, di un pensionato nell’Agrigentino e di un giovane poliziotto a Nicosia.
Nel Siracusano, intorno alle 9 di questa mattina, una donna di 45 anni ha perso la vita sulla strada provinciale 19, tra Pachino e Noto. La Toyota Yaris su cui viaggiava si è scontrata con un autobus, in prossimità dello svincolo per la riserva naturale di Vendicari. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte di carabinieri e polizia. Illesi i passeggeri del bus, posto sotto sequestro insieme all’auto della vittima. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e avviato l’ascolto di testimoni per chiarire la dinamica.
Sempre questa mattina, un altro incidente si è verificato sulla statale 118 “Corleonese agrigentina”, nei pressi di Agrigento. A perdere la vita è stato un uomo di 72 anni, Francesco Rizzo Zangali, morto dopo lo scontro all’uscita della galleria Spinasanta. La Fiat Seicento su cui viaggiava, guidata da lui stesso con a bordo la moglie, si è scontrata con un’Audi A3 per cause ancora da chiarire. La moglie del pensionato e il conducente dell’altra auto sono rimasti feriti e trasportati in ospedale dal 118.
Infine, ieri sera, a Nicosia, in provincia di Enna, ha perso la vita Giuseppe Maggio, 28 anni, giovane poliziotto in servizio a Ladispoli. Originario proprio di Nicosia, stava percorrendo in moto contrada Sant’Agrippina quando ha perso il controllo del mezzo. Anche in questo caso le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica.

