Categories: Trapani

Trapani, Iniziati i lavori per la scalinata Ovest Bastione Conca, conclusi i lavori per la realizzazione della strada nell’area a est di via Villarosina

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 15 Maggio 2012 – Un migliore accesso alla spiaggia delle mura di Tramontana sarà consentito grazie alla realizzazione di una seconda scalinata (dopo quella realizzata lo scorso anno) nei pressi del Bastione Conca. I lavori sono iniziati ieri e sono realizzati dall’impresa Grecale srl. L’opera si inserisce nel contesto degli interventi di riqualificazione della passeggiata delle mura di Tramontana.

Sono stati invece conclusi i lavori per la realizzazione della strada e delle opere di urbanizzazione in un’area posta ad est della via Villa Rosina, nella zona di espansione residenziale della città. Come si ricorderà i lavori erano ripresi a novembre scorso, a conclusione di una complessa vicenda. L’Amministrazione infatti aveva indetto la gara per l’affidamento dei lavori alcuni anni fa. La ditta aggiudicataria aveva iniziato gli interventi, ma ad un certo punto, per una serie di problematiche proprie, li aveva interrotta. L’Amministrazione si era vista costretta a procedere alla rescissione del contratto e, conseguentemente, alla conclusione di tutti gli anni inerenti i lavori fino a quel momento eseguiti. Era stata quindi indetta una nuova gara d’appalto, aggiudicata alla ditta Global Costruzioni.

La realizzazione delle opere ha consentito di riqualificare un’area che si presentava abbandonata (è la zona limitrofa al campo sportivo di Fontanelle), con la creazione di un’ampia strada a due corsie, caratterizzata da due rotatorie, e da ampie aree di parcheggio, nonché da un’adeguata illuminazione pubblica. Sono state messe a dimora piante sia nella rotatoria più ampia, sia nelle aree che costeggiano la strada, sia negli spartitraffico. Le piante saranno innaffiate con sistema automatico.

Redazione

Recent Posts

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche la grigliata del 25 aprile | L’Agenzia delle Entrate chiede questi scontrini

Adesso pagherai meno tasse, devi solo fare questo per riuscire a risparmiare una buona somma…

1 ora ago

Restringimento carreggiata direzione Catania del Ponte Corleone in notturna

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, con ordinanza n. 497 del 22/04/2024,…

2 ore ago

Emergenza acqua. Divieto utilizzo acqua potabile per innaffiare piante di balconi e giardini

E' stata diramata oggi una ordinanza sindacale con la quale si fa divieto alla popolazione…

2 ore ago

L’ultimo saluto ad Agostino, Arcivescovo Palermo “Esempio di resistenza alla mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Vincenzo Agostino è stato da trentacinque anni – insieme alla sua amatissima…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 24 aprile

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con piogge e…

2 ore ago

Stroncato traffico di droga all’ombra della mafia, 4 arresti nel Catanese

CATANIA (ITALPRESS) – Su delega della Procura – Direzione Distrettuale Antimafia, oltre 50 militari del…

2 ore ago