Torna “Un Mare di Bontà”: a Santa Tecla il food incontra la beneficenza

Anche quest’anno l’associazione Blu Lab Academy, in collaborazione con l’azienda Centro Surgelati Srl, di Acireale organizza l’ottava edizione di “Un Mare di Bontà”, un evento enogastronomico che si svolge a Santa Tecla, frazione di Acireale, domenica 05 agosto 2018 ore 20:00.

Un Mare di Bontà è l’evento più bello e suggestivo creato dalla famiglia Ferlito, insieme allo Chef Alfio Visalli, con il coordinamento di Valentina Duca, che non dimenticano le origini e le finalità dell’appuntamento: il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Santa Tecla, che a sua volta lo devolverà ad associazioni del territorio.

Verranno allestiti stand gastronomici lungo la via principale con pietanze a base di pesce, preparate dagli Chef for Blu Lab e dallo staff del Centro Surgelati.

Si rinnova inoltre la presenza di Conpait Sicilia (Confederazione Pasticceri Italiani), rappresentati dal Presidente Peppe Leotta, che anche per questa edizione preparerà “live” la grande torta dell’evento in piazza.

Le novità

E non mancano le novità, come la postazione Cocktail-bar presidiata dal barman  Marco Pollaci e da alcuni dei suoi collaboratori.

Tanti, quindi, i protagonisti dell’evento: numerosi chef e cuochi che ogni anno ci seguono con passione, i pasticceri Conpait, barman, aziende di settore che contribuiscono alla manifestazione con i propri prodotti d’eccellenza e soprattutto tutto lo staff che lavora e collabora per la buona riuscita di questa “festa” del territorio acese.

L’intrattenimento musicale è stato affidato a I Samarcanda, gruppo storico del panorama siciliano, più volte presente nei programmi Rai, e per anni protagonisti, insieme a Salvo La Rosa, nelle più importanti emittenti televisive siciliane.

Eleganza e sobrietà, sulle note di swing, jazz e blues ma anche divertimento con i grandi successi degli anni 50-80. Per i più piccoli invece tanta animazione con lo staff del Cocomambo di Acireale, che si occuperà di far vivere l’evento con tanti sorrisi e spensieratezza.