Tir precipita da un cavalcavia sulla Palermo-Catania: un morto e un ferito

Incidente stradale sulla Palermo-Catania all’altezza di Tremonzelli, in territorio di Polizzi Generosa, dove un mezzo pesante è caduto da un viadotto nella zona dell’uscita di Irosa. L’autista e il passeggero del mezzo sono rimasti incastrati. I vigili del fuoco li hanno estratti dalla lamiere, poi è arrivato l’elisoccorso. Uno dei due non c’è l’ha fatta, la vittima dell’incidente è Rosario Rando Galati, di 40 anni, riginario di Tortorici, in provincia di Messina. L’altro passeggero è ricoverato all’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni un passeggero di 38 anni.

La ricostruzione dell’incidente

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il mezzo pesante sul quale si trovava l’uomo sarebbe caduto dal viadotto presente all’altezza dello svincolo di Irosa, precipitando da un’altezza di 10 metri.

La vittima è rimasta incastrata tra le lamiere insieme a un’altra persona che si trovava in sua compagnia, un 38enne anch’egli originario di Tortorici.

Ferito in gravi condizioni

Questo secondo soggetto è rimasto gravemente ferito ed è stato successivamente trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Civico di Palermo. Sul posto, oltre ai soccorritori in elisoccorso, si sono presentati anche i vigili del fuoco, gli operatori dell’Anas e la Polizia Stradale di Buonfornello.

Ancora da determinare cosa possa aver causato l’incidente. Il tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania interessato dall’incidente è rimasto chiuso per diversi minuti.