Tentata rapina in banca, la polizia arresta in flagranza un 47enne

 

Tentata rapina in banca. Irrompe, con arma in pugno, all’interno dell’Istituto Bancario Credem di via Oldani a Partinico e minacciando i dipendenti, ordina la consegna del denaro delle casse.

Tentata rapina in banca, il ladro ha ordinato la consegna del denaro impugnando una pistola

E’ accaduto stamattina. Leone Pietro, un partinicese di 47 anni, con precedenti di polizia, non ha esitato a puntare la pistola che aveva in pugno, poi risultata una riproduzione ma priva del tappo rosso, all’indirizzo degli impauriti dipendenti e clienti della Banca. In pochi attimi e in rapida successione sono giunti sul luogo diversi equipaggi del Commissariato di P.S. e le pattuglie della Compagnia Carabinieri.

Gli operatori, dopo aver indossato i dispositivi anti proiettile in dotazione, hanno cinturato il perimetro dell’Istituto; attraverso le porte scorrevoli d’ingresso hanno poi avuto modo di osservare attentamente quanto accadeva all’interno, in modo da pianificare la migliore strategia di intervento; in perfetta sinergia operativa poliziotti e carabinieri, adottando tutte le necessarie cautele per salvaguardare la propria e l’altrui incolumità, hanno quindi intimato all’uomo di gettare l’arma che puntava a braccia tese verso i presenti in banca e di arrendersi, dato che gli erano state precluse tutte le possibili vie di fuga.

A quel punto, il rapinatore, resosi conto di non avere altra scelta, si è disteso a terra, consegnandosi alle Forze dell’Ordine, che lo hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata. Successivamente l’uomo è stato condotto presso il Commissariato di Partinico per gli ulteriori adempimenti di rito, da cui, su disposizione dell’A.G., verrà tradotto presso la Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.