Top News

Tennis, Sinner presente al Masters 1000 Madrid e Roma

La stagione del tennis internazionale entra nel vivo e lo fa con i Masters 1000 di Madrid e Roma. La competizione spagnola andrà in scena dal 26 aprile all’8 maggio, mentre quelli di Roma, Internazionali d’Italia, si giocheranno dal 2 maggio al 15 dello stesso mese. C’è molta attesa di vedere i grandi talenti della racchetta sfidarsi per il titolo finale. Occhi puntati su Novak Djokovic, tra i migliori al mondo e balzato alle cronache gli scorsi mesi per la sua assenza agli Australian Open a causa del mancato ciclo vaccinale per contrastare il Covid-19. Prenderà parte ai due tornei anche Jannik Sinner, atleta italiano classe 2001 di Bolzano. Il talento del Bel Paese si è preparato al massimo per questi due impegni, allungando di altri sette giorni il suo recupero per essere al 100%. Al via dunque per gli appassionati anche i pronostici tennis, disponibili su Sportytrader, con la speranza che Sinner riesca nell’impresa di portare a casa uno dei due trofei.

Teste di serie Masters 1000 di Madrid, Sinner numero 10

Intanto in vista dell’avvio della competizione spagnola, sono state selezionate le teste di serie. Numero uno della lista è Djokovic, numero uno ATP. Il serbo vuole a tutti i costi vincere il primo trofeo stagionale dopo le varie problematiche extra-campo. Stefanos Tsitsipas è la testa di serie numero quattro, ecco quindi che in caso di semifinale potrebbe incontrare proprio il serbo Novak, in un incontro che saprebbe più di finale. Presente anche Rafael Nadal, numero 3 come testa di serie, anche se fa molta paura Carlos Alcaraz, tra le mine vaganti del torneo. 

Decimo Sinner che certamente non avrà un torneo semplice. L’atleta di Bolzano potrebbe giocare un ottavo di finale contro uno dei migliori al momento. Le qualità di Jannik non si discutono e sicuramente se la giocherà al massimo.

Classifica ATP, Djokovic ancora primo, Berrettini sesto, Sinner dodicesimo

Fuori la classifica ATP, che mostra il ranking dei tennisti internazionali. L’attuale classifica presenta solamente una variazione nella top ten rispetto alla precedente: Carlos Alcaraz entra di prepotenza tra i primi 10 piazzandosi alla posizione numero 9, grazie alla vittoria nell’ATP 500 di Barcellona. La vetta è ancora di Djokovic, che mantiene lo status di migliore al mondo per la 367esima settimana, segnando il record di sempre. Secondo Medvedev con 320 punti, mentre al terzo posto troviamo Zverev. Lo spagnolo Rafa Nadal, molto amato dal pubblico, è in quarta posizione, allungando la sua striscia incredibile di 866 settimane tra le prime 10 posizioni. Tsitsipas è quinto.

Per trovare il primo italiano in classifica dobbiamo guardare la posizione successiva, la numero 6, con Matteo Berrettini. Il più forte tennista italiano di tutti i tempi è entrato in top ten a novembre 2019 e continua a scalare la classifica. Settimo posto per Casper Ruud e ottavo per Andrey Rublev, vincitore del titolo a Belgrado contro Nole. Alcaraz è la vera sorpresa di questo ranking, alla nona posizione.

Il secondo italiano in classifica è Jannik Sinner, in dodicesima posizione. L’atleta italiano per la prima volta è entrato tra i migliori 10 a novembre del 2021, all’età di 20 anni e due mesi. Questa statistica è molto importante, in quanto solamente Nadal, Djokovic e Murray erano più giovani al momento del loro primo ingresso nella top ten. Più indietro in classifica troviamo Lorenzo Sonego  alla posizione numero 27. Sale ancora Fabio Fognini di ben 12 posizioni, attestandosi alla numero 50.

Redazione

Recent Posts

Ci faranno pagare anche la monnezza per strada | TARI, aumento storico: la voce assurda sulla bolletta

Quello che sta succedendo ha dell'incredibile. Purtroppo il salasso è dietro l'angolo: tutti pronti a…

9 ore ago

L’FBI usa questo test visivo per incastrare i sociopatici | Hai il coraggio di farlo? Dipende da cosa vedi tra le righe

Osserva questa immagine e prova a trovare l'animale nascosto in pochi secondi. Sono in pochi…

11 ore ago

Medio Oriente, Tajani “Obiettivo del G7 è de-escalation”

CAPRI (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. Ho voluto che ci…

13 ore ago

Israele lancia attacco contro l’Iran, colpita Ishafan. Teheran “Nessun danno”

ROMA (ITALPRESS) – L’aeronautica israeliana ha annunciato di aver effettuato un raid su Isfahan. Una…

13 ore ago

Crosetto “Risposta Israele non eccessiva, abbiamo il dovere dell’ottimismo”

“Ricevo costanti aggiornamenti e seguo gli sviluppi della situazione in Medio Oriente. Con gli Alleati…

13 ore ago

Cade maxi-inchiesta contro il soccorso in mare. MSF: “Spazzati via sette anni di falsità”

Dopo sette anni di false accuse, slogan infamanti e una plateale campagna di criminalizzazione delle…

13 ore ago