Street art a Oliveri, artisti internazionali all’opera nel paese del messinese

Street art a Oliveri. La cittadina in provincia di Messina non è nuova all’esperienza della street art, già l’estate scorsa si era tenuta la prima edizione del Festival di Street Art “Nto menzu a na strada” con la partecipazione di sette artisti che hanno realizzato opere tra le vie del paese.

Stavolta è la street artist Nespoon che con una storia di Instagram rivela di essere a lavoro ad Oliveri per realizzare un’opera d’arte sul muro di un edificio del paese.

Si tratta di uno dei progetti di “Emergence Festival” l’International public art festival che dall’ 1 all’8 Settembre si sposterà da Taormina, a Licata, fino ad arrivare ad Oliveri appunto.

Tre Artisti internazionali, Nespoon, Ruce e Paganini, risiederanno per una settimana nel comune e lavoreranno per realizzare i loro lavori che resteranno sul territorio.

La prima settimana di settembre, Oliveri, sarà il centro dell’arte e della bellezza. “Residenza di arte pubblica” è un progetto innovativo proposto dall’Associazione culturale Emergence, che punta a riqualificare gli spazi del paese, attraverso la realizzazione di vere e proprie opere d’arte.

Elemento innovativo, sarà il coinvolgimento diretto dei cittadini, che si troveranno ad essere consulenti, collaboratori e allo stesso tempo “elementi ispiratori” degli artisti.