Spotlime, app leader nel settore degli eventi in Italia, ha reso noto oggi il lancio di cinque nuove città: Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo. A soli tre mesi di distanza dall’apertura di Bologna, Napoli e Torino, la startup porta quindi a 11 le città in cui è presente.
L’applicazione è stata lanciata a fine 2013 a Milano e selezionata da MasterCard nel 2015 tra le migliori app europee insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar. Ad oggi ha raccolto un milione di euro. La startup è stata in grado di creare un punto di incontro tra oltre 400 dei migliori organizzatori di eventi di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Napoli e Torino e più di 140 mila persone che hanno scaricato l’app.
Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e anche attraverso una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor si occupa di selezionare quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, discoteche, e non solo, in linea col target di riferimento (i giovani dai 18 ai 35 anni). Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda).
I membri del team della startup, tutti sotto i 35 anni e con un background variegato, sono riusciti a portare Spotlime in gran parte dei principali centri italiani; grazie a questa nuova espansione, in
particolare, Spotlime ha ampliato in modo importante la propria presenza nel sud Italia, con l’obiettivo di aiutare città come Bari, Catania e Palermo a valorizzare la fitta rete di eventi e di attività che le anima.
Francesco Rieppi, 31 anni, CEO di Spotlime, ha così commentato la notizia: “Spotlime, nata a Milano, è diventata l’app di riferimento per le uscite di 140 mila giovani in tutta Italia grazie ad un team eterogeneo proveniente da diverse realtà non solo geografiche, ma anche di formazione; proprio il team che si è creato è il nostro vero punto di forza. Siamo felici di quanto raggiunto ad oggi, guardiamo ora ad una crescita internazionale; il prossimo passo saranno le principali capitali europee del divertimento.”
La startup sta cercando diverse figure lavorative presenti localmente nelle nuove città da inserire nel proprio staff. Spotlime è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.spotlimeapp.com.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…