Solo 1 ingegnere su 10 è riuscito a trovare l’unico numero 6 | Test visivo difficoltà ESTREMA: solo per QI altissimi

Test visivo numero 6 – foto web – sicilianews24.it

Se riesci in questa impresa allora potrai definirti un vero pozzo di scienza. Non è così semplice come credi: provare per credere.

Sono davvero tanti i test per valutare il quoziente intellettivo delle persone che vengono comunemente chiamati test QI. Questi sono degli strumenti che vengono utilizzati soprattutto per valutare le capacità cognitive degli individui.

Essi vengono presentati soprattutto per andare a misurare le diverse aree di pensiero come il ragionamento logico, la capacità del problem solving ma anche tutto ciò che riguarda la sfera verbale e spaziale.

Ormai, con l’incrementare delle tecnologie moderne, i test cartacei sono stati quasi del tutto soppiantati. Ci sono davvero tantissime app sugli smartphone che consentono la possibilità di cimentarsi in test QI interattivi e divertenti.

In questo modo si possono testare le proprie capacità e abilità cognitive in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Fra le applicazioni più conosciute e utilizzate vi è Mensa Brain Training che è stata voluta proprio in collaborazione con l’organizzazione Mensa International.

Le app fornite sugli smartphone

Spesso, questi test offrono anche una varietà di giochi e attività che vengono progettate proprio per incrementare gli allenamenti sia per migliorare le diverse abilità cognitive sia per fornire diversi esercizi giornalieri.

Tuttavia, queste app sugli smartphone possono sia essere divertenti che stimolanti ma non devono mai essere viste in sostituzione di elementi come quelli sotto l’ottica di un test supervisionato da professionisti qualificati.

Donna che regge con la mano il numero 6 - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Donna che regge con la mano il numero 6 – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Trova il numero 6

Inoltre, tutti questi risultati dovrebbero essere considerati in maniera del tutto lecita e chiaramente non devono essere un’unica misura per misurare l’intelligenza dell’individuo. A questo punto, per esercitare il cervello e sfidare le proprie esigenze cognitive, bisogna cimentarsi sempre comunque al massimo. Ovviamente, si potrebbe comunque creare anche una sorta di allenamento alla vecchia maniera cercando di risolvere rebus, fare cruciverba o i cari e vecchi puzzle.

Si tratta di trovare in una tabella con lo sfondo blu e con numeri bianchi dove tra i tanti 9 c’è solo uno che è il 6. Per provarci, sarebbe utile mettere un timer in modo da giocare con amici e parenti e stilare una classifica per scoprire chi è stato il più veloce. Cosa aspetti? Collegati subito e prova a risolvere il test visivo.