Categories: Top News

Skriniar piega l’Atalanta, Inter a +6 sul Milan

MILANO (ITALPRESS) – Altri tre passi verso lo scudetto per l’Inter. Nel posticipo della ventiseiesima giornata, la capolista piega l’Atalanta a San Siro per 1-0 e si riporta a +6 sul Milan. Un gol di Skriniar risolve una serata dai toni agonistici elevati, con la squadra di Conte capace di soffrire e rintuzzare gli assalti degli ospiti nel finale.

Nel primo tempo i due migliori attacchi del campionato sbattono sulla solidità difensiva degli avversari e le occasioni da gol latitano per quaranta minuti, poi sono gli orobici a sfiorare il vantaggio con due corner consecutivi. Sul primo è Handanovic a salvare con un riflesso felino su Zapata, sul successivo tocca a Brozovic coprire sul palo e mantenere lo 0-0. L’Inter accetta il palleggio della Dea e fa densità nella propria metà campo, cercando di colpire in ripartenza: nella prima frazione Lukaku va via di forza solamente in una circostanza ma Djimsiti si immola prima sul belga e poi su Lautaro proteggendo la porta difesa da Sportiello.

Serve un episodio per far saltare il banco e al 54′ gli uomini di Conte passano su palla inattiva. In mischia in area di rigore e sugli sviluppi di un angolo, Skriniar trova il guizzo vincente spedendo all’angolino. L’Atalanta sbanda pericolosamente, uno scivolone di Toloi spalanca la porta a Lukaku ma un prodigioso recupero di Romero evita guai e tiene aperto il match. Zapata ci riprova, questa volta di punta sul primo palo, ma manda sul fondo di poco e chiede il cambio: Gasperini getta nella mischia Muriel, che ridisegna il fronte offensivo dopo l’ingresso di Ilicic e precedendo quello di Miranchuk, a segno per la Dea nella gara d’andata. Handanovic fa buona guardia sul primo palo su Muriel e poi accompagna con lo sguardo la girata di Pasalic, l’Inter serra le fila e festeggia al triplice fischio di Mariani.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

46 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

1 ora ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago