Siracusa, vaccinati i primi 10 operatori sanitari contro il Covid

Con i primi dieci operatori sanitari dell’Asp di Siracusa, medici ed infermieri in prima linea nella lotta al coronavirus, che si sono sottoposti questa mattina a Palermo alla vaccinazione anticovid, si apre una nuova fase di speranza e di fiducia anche per questa provincia. Il loro esempio e quello degli altri operatori sanitari a seguire nei prossimi giorni sia di esempio verso quanti nutrono titubanze e incertezze”.

Sono le parole del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra. Questa mattina i primi dieci operatori sanitari si sono recati tutti insieme in pullman a Palermo e il 29 e il 30 dicembre è il turno di altri due gruppi da dieci di questa prima tranche siciliana.

“Stiamo tutti bene e molto emozionati – ha commentato il direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa Antonella Franco -. Questa è la certezza della fine di quest’incubo a cui solo col vaccino possiamo porre fine. Siamo andati incontro alla scienza che, se in pochi mesi è riuscita a creare un vaccino che porrà fine alla pandemia, sicuramente riuscirà a debellare tante altre malattie croniche”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

SECONDA GIORNATA DI VACCINI PER 200 OPERATORI SANITARI SICILIANI

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *