Siracusa: domani la conferenza organizzata da Emergency e Arci

Giovedi’ 7 febbraio, alle 18, presso la Sala Randone di via Malta, si svolgera’ la conferenza organizzata da Emergency e Arci Siracusa: ”Sicilia terra di migrazione e diritti”.

di redazione

Siracusa, 6 Feb. – Giovedì 7 febbraio, alle 18, presso la Sala Randone di via Malta, si svolgerà la conferenza organizzata da Emergency e Arci Siracusa: “Sicilia terra di migrazione e diritti”.

Ospite della conferenza sarà Laura Boldrini, giornalista ed ex portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR). Per oltre vent’anni, la Boldrini ha lavorato in diverse agenzie dell’Onu svolgendo missioni in numerosi luoghi di crisi tra cui: Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Iraq, Ruanda, Sudan, Yemen. Recentemente ha accettato la candidatura alla Camera dei Deputati nella lista SEL Sinistra Ecologia e Libertà.

 

{jumi [code/google200x200.html] }

La conferenza, moderata da Donatella Crucitti, responsabile di Emergency nella provincia di Siracusa; Simona Cascio di Arci e dall’antropologa Marilia Di Giovanni, toccherà le tematiche relative ai diritti umani e all’immigrazione, soffermandosi sui mercati emergenti del Mediterraneo.