Sindacati in piazza a Palermo per “ripartire dal lavoro”
Si terrà venerdì 18 a Palermo la prima manifestazione regionale all’aperto dell’epoca Covid, delle confederazioni sindacali.
Sarà nazionale e assieme regionale. L’appuntamento è alle 9,30 nella Terrazza sul mare del Foro Italico Umberto I.
Interverranno delegati sindacali, i segretari di Cgil Cisl e Uil siciliane. E il numero due nazionale Cisl.
La manifestazione dal titolo”Ripartire dal lavoro” sarà la prima in Sicilia all’aperto dell’epoca Covid, delle confederazioni sindacali regionali, e si svolgerà “nel rispetto rigoroso” delle norme di sicurezza e distanziamento tra persone (come , informano Cgil Cisl e Uil).
I sindacati porteranno sui tavoli di Palazzo Chigi e Palazzo d’Orleans, i temi dello sviluppo.
E dei ritardi di sviluppo. Dalla sanità alla scuola al fisco alla politica per il lavoro, gli investimenti e le infrastrutture. Dal divario Nord-Sud alle Zes alle politiche per la coesione sociale, i pensionati e il mondo giovanile.
La manifestazione si terrà venerdì 18 settembre a partire dalle 9,30 nella Terrazza sul mare del Foro Italico Umberto I, a Palermo.
L’area del raduno sarà delimitata, e l’ingresso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura. Lavoratori e sindacalisti che arriveranno da ogni parte della Sicilia saranno ammessi solo se indosseranno la mascherina. E dovranno accomodarsi sulle sedie che saranno sistemate nel luogo dell’incontro, distanziate come da disposizioni normative.
Sul palco si alterneranno, con i segretari di Cgil Cisl e Uil siciliane Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Claudio Barone, nove delegati in rappresentanza dei diversi settori dell’economia.
A moderare gli interventi sarà Salvo Toscano, direttore di Livesicilia.it. Gigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl nazionale, tirerà le fila della giornata, che vedrà i lavoratori mobilitarsi in tutte le regioni d’Italia. La manifestazione sarà trasmessa on line, in real time, nelle pagine Facebook dei tre sindacati.
LEGGI ANCHE
