Sicilia, spunta il contributo pasquale: fino a 5000 euro senza muovere un dito | Non è un vero bonus ma il risparmio è notevole

Bonus - fonte_corporate - sicilianews24.it
Bonus – fonte_corporate – sicilianews24.it

Controlla in cantina prima delle ferie pasquali: potresti avere diritto ad un sostanzioso contributo da reinvestire.

I boomer adesso ci daranno piena ragione. I giocattoli anni ’90 sono forse i più belli che le aziende hanno prodotte. Per i tempi erano innovativi, stimolando per i bambini e resistenti. Ad oggi ci sono dei pezzi che sono realmente da collezione e hanno un valore inestimabile per tutti i collezionisti.

Perchè i giocattoli sono sì, qualcosa per bambini, ma non sono pochi gli adulti che li amano ancora oggi che bambini non lo sono più. Chiamateli pure nostalgici o romantici, ma basta la pubblicità di un vecchio giocattolo ed ecco che scatta la lacrimuccia.

Non è certo un mistero se diciamo che ci sono appassionati del settore che farebbero carte false per avere a casa proprio quel vecchio giocattolo. Ma non lo fanno perchè ricorda loro il passato, ma piuttosto perchè valgono veramente molto.

Occorre avere ben presente che non è solo una leggenda quella che ci dice che alcuni giocattoli possono valere anche migliaia di euro, occorre solo trovare il pezzo giusto, quello che è l’oggetto del desiderio di tutti.

Controlla tra i vecchi giocattoli: potrebbero valere fino a 5000 euro

Un giocattolo per poter essere considerato veramente di valore deve essere stato iconico negli anni in cui è stato messo in commercio. Quindi deve essere stato l’oggetto del desiderio di tutti i bambini degli anni ’90. Oppure devono essere giocattoli prodotti in un quantitativo molto basso.

Inoltre quello che è importante è che siano conservati in perfette condizioni con tutti i suoi accessori e con la confezione originale. Queste sono le condizioni che faranno salire la valutazione del tuo giocattolo e che ti permetteranno di ricavarne un discreto gruzzoletto.

Tamagotchi - fonte_adobe - sicilianews24.it-
Tamagotchi – fonte_adobe – sicilianews24.it-

I giocattoli di maggiore valore

Ci sono quindi, alcuni giocattoli che ad oggi potrebbero valere una vera e propria fortuna. Alcune Carte dei Pokemon hanno valori che possono raggiungere anche gli 8 mila euro. 52 mila euro è invece il valore dell’edizione originale del 1998 di Harry Potter di cui ce ne furono solo 500 copie. Anche alcune Barbie possono valere una fortuna, come quella per il 40esimo anniversario che sfioragli 80 mila euro.

2000 dollari è il valore di Nintendo NES Super Mario Bros 3, 250 mila dollari quello della Nintendo N64.