Sicilia, meraviglia in questo borgo incantato I Sembra un paese uscito dalle fiabe

Borgo incantato della Sicilia
Sicilia Sicilianews24

Sicilia, visita questo luogo e ne rimarrai incantato. Ti sembrerà di vivere nelle fiabe.

Ora che il periodo natalizio che è uno dei più ricchi e magici dell’anno e che il Natale è alle porte, la voglia di tornare bambini anche per un breve attimo è forte e pressante. Moltissimi di noi, anche se sono adulti da un bel pezzo, tendono far vibrare nel loro cuore e  nella loro anima il fanciullino di pascoliana memoria. Ciò è reso possibile dalla presenza dei bimbi e dai tanti divertimenti che si trovano anche in giro per città e piazze.

Non per nulla amiamo anche trascorrere del tempo ai mercatini di Natale che pullulano ovunque, sorseggiando un bicchiere di cioccolata calda, magari con panna,  e osservando i vari fatati villaggi, ove è presente anche il mitico Babbo. Insomma, ci sembra di tornare bambini e non smettiamo di fare foto e selfie che poi condividiamo prontamente sulle varie piattaforme Social.

In Sicilia, che è una regione meravigliosa e da visitare tutto l’anno e non solo dunque nel periodo estivo, esiste, udite udite, un borgo incantato dove il tempo pare essersi fermato. Qui sembra di vivere proprio nelle fiabe, dove trionfano anche le care fate. Insomma, capite bene che merita più di una visita e di farla senza alcuna fretta.

Un borgo incantato, uscito dalle fiabe

Per chi poi ama il mare e respirarlo a pieni polmoni è impossibile non fare più di una tappa. Parliamo infatti di un paradiso perduto che vi rimarrà impresso in modo indelebile nel cuore e nell’anima. Qui potrete osservare un mix tra passato e futuro che non ha annullato affatto la lampante e fulgida bellezza del posto, proprio da cartolina.

È possibile pure alloggiare e ammirare le numerose bellezze architettoniche come le cappelle neoclassiche lungo la strada. Non mancano nemmeno i villaggi turistici super lussuosi così come le botteghe che sono meravigliose a dir poco. Impossibile poi resistere alla bontà dei dolci e dei primi e dei secondi proposti nei ristoranti, come nelle pizzerie. Di che luogo si parla?

Borgo incantato della Sicilia
Cefalù Sicilianews24

La splendida Cefalù

Ci stiamo riferendo alla meravigliosa Cefalù, che è definibile e una vera e propria perla sita sulla Costa Nord della Sicilia. Sono meravigliose le visioni che possiamo avere qui di un Borgo che pare essere dipinto. Il Golfo è talmente bello da mozzarci il fiato, come le spiagge, il mare, il Duomo e la divina Rocca.

E anche ora che l’autunno è nel suo vivo e che l’inverno sta prendendo il passo è impossibile non rimanere incantati  anche solo per un istante ad  osservare ogni singolo squarcio di Cefalù, meravigliosa anche nei periodi più caldi. Divino sarà in estate fare qualche tuffo salutare e refrigerante compiendo un piccolo salto dagli scogli, per poi ammirare la limpidezza cristallina delle acque.