Queste catene stanno assumendo a raffica: hanno bisogno di personale in fretta I Ti offrono di più

Assunzioni a raffica in Sicilia
Assunzioni Sicilianews24

Queste famosissime catene stanno assumendo a gogo. Come e dove candidarti per avere il posto.

Il lavoro, si sa, nobilita l’uomo ma noi, ovviamente, per par condicio, aggiungiamo pure la donna. E non averlo oggi è un vero problema se non proprio un super dramma. Non per nulla le spese, sia fisse che quelle impreviste che capitano nei momenti più sbagliati, sono  numerose e decisamente onerose.

E poi in questo periodo ci sono pure quelle extra. Ok, bisogna cercare di risparmiare il più possibile, ma mangiare dobbiamo farlo per forza. Inoltre per la nostra salute sia fisica sia psicologica, che sovente vanno pure a braccetto, dobbiamo comunque sia condurre una vita dignitosa. E per farlo dobbiamo lavorare e/o avere dei soldini da parte.

Fatto sta che con la crisi, a dir poco spaventosa, che ha colpito pure il nostro Paese e i pressanti rincari che hanno contagiato tutti quanti i settori, pure il lavoro è diminuito. Molti lo hanno perso oppure hanno visto drasticamente ridurre le loro ore lavorative. E ora che il Natale è alle porte è davvero triste soffrire per gravi problemi economici.

Questa catene assumono a raffica, sono alla ricerca di personale

E lo è soprattutto per le madri e i padri di famiglia con figli piccoli a carico, che credono ancora a Babbo Natale e che non sanno come fare per accontentarli. Ora però nel buio del momento c’è uno spiraglio di luce. Difatti, udite udite, si parla di nuove assunzioni. Alcune importanti catene cercano personale.

Riguardano la Regione Sicilia, dunque molti siciliani potranno cominciare a festeggiare o comunque a tirare un piccolo sospiro di sollievo che è una vera coccola di questi tempi, sia per il cuore sia per l’anima. Vi diciamo subito che non servono grandi titolo di studio, salvo un preciso caso, così come eccessiva esperienza. Siete pronti a inviare il vostro curriculum?

Assunzioni a raffica in Sicilia
Assunzioni Sicilianews24

Chi e dove offre lavoro in Sicilia

Cominciamo con Eurospin che cerca per il suo punto vendita sito a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, un addetto alla gastronomia che dovrà occuparsi della vendita e della preparazione del prodotto oltre che della puntuale pulizia. Per Catania invece è alla ricerca di chi si occupi in ufficio lavorando per supporto tecnico, collegamento terminali e configurazioni varie.

Qui è richiesta una Laurea in Informatica. Rimanendo nell’ambito alimentare, pure McDonald cerca personale per il suo ristorante a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Qui è richiesto al massimo un diploma di scuola media superiore e flessibilità di orario. Infine, la Decathlon di Trapani cerca un addetto alla vendita. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa sul campo.