Sicilia, maxiconcorso pubblico: ti assumono fino alla pensione | 2457€ di stipendio lordo + benefit: basta lo Spid per candidarti

Consorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Consorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se prendi parte a questo concorso finalmente ti assumono fino alla pensione. Ti puoi candidare con lo SPID e puoi ricevere fino a 2500 euro al mese. 

Ottima opportunità di lavoro si è aperta già da inizio marzo. La primavera porta con sé ottime possibilità, ma siamo ormai giunti alle ultimissime ore per potervi prendere parte. Questi primi mesi del 2024 si sono aperti con numerose possibilità per tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione.

Sono stati numerosi i concorsi indetti e che ben presto troveranno il loro epilogo, procedendo anche ad assunzione. Tutti coloro che firmeranno il contratto potranno iniziare nella loro nuova posizione lavorativa, già a partire dai mesi primaverili di quest’anno, alcuni invece inizieranno il prossimo anno.

Le possibilità sono moltissime, tutte dovute e a un vero e proprio ricambio generazionale. I posti di lavoro aperti sono tantissimi e alcuni offrono un contratto a tempo indeterminato con un ottimo salario medio. Sui siti ufficiali degli enti e delle strutture che offrono lavoro sono presenti i bandi completi, con tutti i requisiti di cui si deve essere in possesso.

Importante rispettare le date di scadenza per quello che riguarda l’invio delle candidature e le indicazioni per le prove da sostenere.

L’INPS comunica il bando di concorso

Questa volta a comunicare l’avvio del bando di concorso è stata direttamente l’INPS. Online finalmente l’avviso pubblico per l’assunzione di 129 medici da inserire all’interno delle commissioni mediche ministeriali. Il contratto di lavoro offerto è quello autonomo, come per qualsiasi altra figura sanitaria impiegata dallo Stato italiano.

Importante leggere l’avviso completo a cui si può accedere direttamente utilizzando la propria identità digitale. Con quest’ultima è possibile anche procedere all’invio della domanda per prendere parte alle prove di valutazione.

Medico - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Medico – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le date da segnare

Tutti coloro che vorranno prendere parte alla selezione dei medici da inserire all’interno delle Commissioni ministeriali, dovranno inviare la domanda entro e non oltre le 14:00 del 27 Marzo 2024, altrimenti non potranno prendere parte alla prova.

Per l’accesso alla domanda, occorre essere in possesso delle credenziali SPID o CIE. In questo modo prendere parte alla prova sarà molto semplice, quindi verrà poi indicato quando prendere parte alla prova.