Sicilia, ci prendete in giro? Bonus pubblicizzato in pompa magna, ma eroga solo 47.50€ | Migliaia di cittadini delusi

Bonus Miseria – foto depositphotos – sicilianews24.it

Nonostante i tanti problemi in seguito alla pandemia, lo Stato italiano non abbandona nessuno. Importanti investimenti per i nuovi bonus.

Nonostante siano passati quattro anni, nella mente di molte persone è ancora presente e viva il ricordo del COVID-19. Ciò ha causato una pandemia portando con sé tantissimi danni e problemi a livello globale.

Le tantissime restrizioni a cui siamo stati destinati e coinvolti durante tutti quei mesi hanno fatto sì che ci si ritrovasse ad affrontare problemi di vario genere, partendo soprattutto da tutti coloro che avevano delle attività commerciali.

Infatti, durante quel periodo, solo alcuni esercizi commerciali potevano continuare ad essere aperti, mentre per degli altri la chiusura era immediata, così come per tante altre occupazioni. Ciò non ha fatto altro che creare tantissime difficoltà al punto da promuovere lo Stato ad incrementare bonus per cercare di dare supporto.

I principali destinatari erano le famiglie e soprattutto tutte quelle categorie di persone che non potevano usufruire della possibilità di lavorare in smart working. Come se non bastasse, sono molte le persone che si sono ritrovate a perdere anche il proprio lavoro in seguito alla fine di alcuni contratti o ai mancati rinnovi, che proprio in quei mesi sono precipitati sempre di più.

Gli interventi statali

Le diverse situazioni così complicate che, nonostante sia passato del tempo, sembrano riflettersi ancora nell’economia mondiale, anche se si assiste sempre di più ad una ripresa che ben fa sperare per il futuro.

Soprattutto in Italia, i diversi governi che si sono succeduti fino a quello attuale del presidente Giorgia Meloni, hanno fatto il possibile per incrementare la presenza di bonus importanti soprattutto per aiutare tutte le categorie di persone che hanno ancora bisogno di aiuti e sostegni statali per cercare di arrivare a fine mese senza grossi problemi.

L'interno di un autobus completamente vuoto - foto Depositphotos - SiciliaNews.it
L’interno di un autobus completamente vuoto – foto Depositphotos – SiciliaNews.it

La detrazione per gli abbonamenti

Ora, la grande novità sembra riguardare il mondo dei trasporti ed è per questo che è ancora possibile aderire, stando a quanto riportato da money.it, alla detrazione dell’abbonamento trasporti nel 730 per avere uno sconto sulle tariffe mensili o di più mesi. In questo modo, vi è però la grande possibilità di poter cercare di risparmiare soldi che possono essere poi utilizzati anche per altre questioni. Ma occhio ad esultare troppo presto: la detrazione è pari al 19% dell’importo massimo di 250 euro, cioè 47.50€.

Spesso infatti si è inclini a rinunciare a degli hobby che spesso e volentieri vengono sempre bistrattati o lasciati via per mancanza di fondi. I vari sostegni statali, quindi, nascono anche con la speranza e l’auspicio che possa essere data una possibilità a tutti di poter vivere senza grosse restrizioni.