Serie A e Champions: chi vincerà? Barca e Reds favoriti, l’Inter punta al Triplete e il Napoli allo scudetto

Quando scendono in campo le squadre di Serie A in campionato o in Champions, tutto il mondo si ferma e gli sportivi restano incollati agli schermi tv o sui siti che trasmettono la diretta live streaming dei match.

Quest’anno in Serie A la lotta è tutta tra Napoli e Inter, con l’Atalanta che vuole inserirsi al vertice, mentre in Champions il Biscione resta la migliore italiana in gara, ma le favorite assolute sono Barcellona e Liverpool, reduci da un girone unico straordinario.

Le favorite di Champions e le sorprese

Tutto lasciava presagire che Real Madrid e Manchester City avrebbero dominato il girone unico, invece hanno trovato diverse difficoltà e nelle quote champions 2025 aggiornate in tempo reale su Betfair, i favoriti alla vittoria adesso sono diventati il Barcellona e il Liverpool. I Reds vincenti sono quotati a 5, mentre Barcellona e Arsenal vincenti torneo sono quotate a 7.

La quota del Real Madrid vincente è salita a 7.5, mentre quella del City è schizzata fino a 9, resta stabile il Bayern Monaco a quota 5, mentre i Nerazzurri vedono scendere la propria quota fino a 13.

Tra le grandi sorprese di questa prima parte di Champions ci sono il Leverkusen, l’Atletico Madrid, Inter e Atalanta, ma anche Lilla e Aston Villa.

Tra i bomber più forti c’è Lewandowski che ha segnato 9 gol più 8 per Raphinha sui 28 gol totali del Barca. Mbappe e Haaland sono i calciatori che hanno effettuato più tiri in porta, ma il loro score è ancora povero di reti.

Inter contro Napoli per la lotta scudetto, Atalanta in splendida forma

Le quote serie a 2024/2024 aggiornate nel palinsesto Antepost di Betfair stanno andando sulle montagne russe, perché nelle ultime settimane Inter e Napoli diventano una o l’altra favorite a seconda dei risultati, ma la sostanza non cambia.

Attualmente il Biscione è favorito a quota 1.9, mentre il valore del Napoli è salito a 2.2, dopo essere sceso fino a 1.9. I Nerazzurri stanno mettendo in scena la migliore performance del reparto offensivo di tutto il campionato, ma anche l’Atalanta ha uno score favoloso: 54 gol nelle prime 24 gare.

Il terzo posto per il miglior attacco di Serie A è della Lazio, con 45 gol nei primi 24 match. Il Napoli ha la migliore difesa del campionato.

Retegui cala il poker contro il Verona e sfonda quota 20 gol in campionato

Lo 0 – 5 della Dea contro il Verona ha chiaramente messo in evidenza che nella lotta al vertice contro il Napoli ci sono due squadre Nerazzurre, in una sfida nord contro sud al cardiopalma.

Retegui ha raggiunto quota 20 gol in campionato ed è entrato nell’elenco statistico dei pokeristi in un solo match, al secondo posto c’è Kean con 15 gol. I migliori assistman del campionato sono Nuno Tavares della Lazio con 8 assist, seguono Bellanova, Lukaku e Pulisic con 6 assist.

Mentre il Napoli dovrà concentrarsi soltanto sul campionato di Serie A e soffrire fino a fine stagione, come ampiamente ribadito in più occasioni da Conte, l’Inter potrebbe trovare distrazioni e grandi sprechi di energia con le altre competizioni, ma può ancora sognare il Triplete.