Sequestrati oltre centomila articoli per fumatori a Carini

La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato, in due diversi empori siti a Carini e riconducibili a due soggetti di etnia cinese, più di 106.844 articoli per fumatori (tra cartine e filtri atti alla realizzazione delle sigarette da fumo) illecitamente detenuti e posti in vendita senza prescritta autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nonché in completa evasione d’imposta. 

I prodotti erano privi dei titoli autorizzativi e per i quali non è stato effettuato il pagamento delle accise erano messi in vendita ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello praticato dai rivenditori autorizzati, con evidente distorsione del mercato legale.  

I militari hanno quindi provveduto a contestare ai titolari delle attività la violazione che prevede, per ciascun trasgressore, oltre a al sequestro della merce, da un minimo di €. 5.000 sino ad un massimo di . 10 mila euro, nonché la segnalazione alla competente Agenzia Dogane e Monopoli per l’eventuale applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio commerciale.

LEGGI ANCHE

SMANTELLATA PIAZZA DI SPACCIO AL “CAPO” DI PALERMO

AMMINISTRATIVE SICILIA, SI VOTO DOMENICA E LUNEDI