Se hai il diploma, è il posto perfetto | Catania, concorso a crocette: stipendio da 1500 euro fino alla pensione

Concorso Catania - fonte_corporate+ - sicilianews24.it
Concorso Catania – fonte_corporate+ – sicilianews24.it

A Catania c’è la possibilità che tutti i diplomati aspettavano. Un concorso a crocette permetterà a molti di avere fino a 1500 euro al mese. 

In quel di Catania ci sarebbe un concorso che permetterebbe a molti di avere uno stipendio stellare fino alla pensione. Ogni anno sono tantissimi i giovani, appena uscita dal liceo che vanno alla ricerca di una buona possibilità di lavoro.

Sono ormai anni che si sente ripetere che, in Italia trovare un lavoro, per i più giovani, sembra essere impossibile. La crisi economica che ha colpito la nostra penisola ha, ovviamente, toccato, in prima battuta, le aziende che, sono diventate piuttosto reticenti nelle assunzioni e anche qualora si fossero trovate di fronte al bisogno di avere un numero maggiore di dipendenti, proponevano contratti non particolarmente convenienti.

Ma complice il tournover a cui tutte le aziende vanno naturalmente in contro e anche una serie di agevolazioni concesse dagli enti locali e dallo Stato, sembra che in questo 2024 le cose stiano cambiando e la Gazzetta Ufficiale dei concorsi si è arricchita di possibilità. Sono stati pubblicati concorsi per numerose mansioni, per alcune si ha bisogno della laurea, ma per altre è sufficiente il diploma.

Tornando verso Catania, ecco la possibilità messa a disposizione di chi ha terminato i suoi studi.

Concorso a crocette a Catania

Il concorso in questione, si articolerà in due momenti differenti. In un primo step gli esaminanti dovranno superare un test a crocette per accedere poi alla prova orale. Un percorso che li porterà poi a firmare, coloro che verranno scelti, un contratto a tempo indeterminato da 1500 euro al mese.

20 sono i posti che sono stati messi a disposizione per lo svolgimento di diverse funzioni e la copertura di vari profili. Il concorso in questione offre la possibilità di entrate nella Ferrovia Circumetnea di Catania. 

Ferrovia Circumetnea di Catania - fonte_web - sicilianews24.it
Ferrovia Circumetnea di Catania – fonte_web – sicilianews24.it

Alcuni dettagli del concorso

Il concorso è rivolto a tutti i diplomati che sono alla ricerca di occupazione. Bandito il 31 gennaio, le domande potranno essere inviate fino al 29 febbraio. I 20 posti messi a disposizione di tutti coloro che si candideranno saranno 4 nell’area tecnologica, 9 in quella di architettura civile e altre in ruoli diversi.

Si consiglia quindi, di leggere attentamente il bando di concorso, per conoscere sia quelli che sono i requisiti richiesti che per l’invio della domanda per prendere parte alla fase di preselezione con test a crocette, da superare per la successiva prova orale.