Concorsone pubblico a Palermo, basta il diploma: se lo vinci sei a posto per tutta la vita

Concorso - fonte_web - sicilianews24.it
Concorso – fonte_web – sicilianews24.it

A Palermo il concorso con cui puoi metterti apposto per tutta la vita. Per prendervi parte sarà sufficiente il solo diploma. 

Le mamme dicono che senza laurea non è possibile pensare di trovare lavoro. In realtà gli attuali concorsi che stanno per prendere il via nei prossimi mesi, sembrano contraddire questa idea ormai piuttosto retrograda. Numerosi i concorsi in partenza per cui è sufficiente il solo diploma.

Queste prime settimane del 2024 offre numerose possibilità a chi è alla ricerca di una prima occupazione, ovvero di chi ha intenzione di cambiare lavoro. I concorsi sono il modo perfetto per riuscire ad avere il lavoro dei propri sogni.

Sui siti che si occupano di questo e sulla Gazzetta Ufficiale, è possibile controllare periodicamente quali sono i concorsi in uscita e soprattutto è possibile consultare in maniera semplice, quelli che sono i requisiti necessari, oltre alle modalità di partecipazioni.

Alla voce Palermo, sembra che ci siano numerose possibilità. Un mega concorso darà l’opportunità a moltissimi disoccupati di trovare finalmente un posto di lavoro con un contratto che sia piuttosto vantaggioso. Per prendervi parte è sufficiente il solo diploma. Ecco di cosa si tratta e tutto ciò che bisogna sapere per accedere alle posizioni.

L’Università di Palermo assume

Ad indire nuovi concorsi è stata l’Università degli studi di Palermo alla ricerca di diplomati e laureati che possono entrare a far parte del loro gruppo di ricerca. I contratti proposti a tutti coloro che supereranno le sezioni sono a tempo indeterminato e full-time. Per alcuni la possibilità di avere un contratto a tempo determinato.

I posti a disposizione ricoprono ruoli come quelli amministrativo, contabile, informatico e anche docente. Ovviamente, il grado di studi dipende dalla posizione per cui ci si candida. 14 sono i posti disponibili per i tecnici informatici 4 per i contabili e gli anmministrati, 2 per il personale tecnico.

Università di Palermo - fonte_web - sicilianews24.it
Università di Palermo – fonte_web – sicilianews24.it

Come presentare domanda

Le domande dovranno pervenire tutte entro il mese di febbraio, attraverso la piattaforma informatica dedicata, messa a disposizione dall’università stessa. Si prenderanno in considerazione, solo le domande giunte telematicamente.

I dettagli della selezione e di tutti i ruoli messi a disposizione sono presenti sulla stessa piattaforma. Si consiglia quindi, di controllare di essere in possesso dei requisiti richiesti, prima di procedere con la domanda stessa.