Se ha installato Telegram, al 90% ti tradisce: questo trucco lo usano tutti gli infedeli | Come scoprirlo

Telegram - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Telegram – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Vuoi utilizzare Telegram ma restare sempre in anonimo? Ecco il segreto che in pochi conoscono, puoi farlo in questo modo. 

Telegram è una delle app di messaggistica istantanea che viene molto utilizzata dai giovani per scambiarsi comunicazioni in maniera molto semplice. Ad oggi siamo abituati a scambiarci messaggi in maniera molto veloce, vogliamo poter comunicare con tutti coloro che conosciamo senza dover fare il minimo sforzo.

Tra le app maggiormente apprezzate in questo senso, ci sono, ad esempio Messenger, ma anche Whatsapp. Quest’ultima probabilmente è la più nota e anche la più utilizzata in maniera assoluta. Probabilmente questa sua grande diffusione la si deve innanzitutto al gran numero di funzionalità che aggiornamento dopo aggiornamento sono state implementate.

Ad oggi Telegram divide gli utenti, tra chi ne fa un grande utilizzo e chi invece non ha nemmeno l’applicazione scaricata sul proprio dispositivo mobile. Proprio per questo motivo alcuni sono convinti che non si conoscano fino in fondo le sue potenzialità.

Telegram potrebbe essere un ottima alternativa a Whatsapp, anche se sono ancora in molti a dire che si tratta di una app su cui sono presente un numero molto importante di truffe. Ma forse non molti sanno che ci sarebbe anche il modo per nascondere i propri dati, cosa che non può essere fatta su Whatsapp.

Come funziona Telegram

Il funzionamento di Telegram in realtà, è molto simile a quello di Whatsapp o di qualsiasi altra applicazione di messaggistica istantanea. L’applicazione per il suo utilizzo può essere scaricata su qualunque device con connessione internet. Molto comune il suo utilizzo su dispositivi mobile.

Per. poter utilizzare le sue funzionalità è sufficiente dopo aver scaricato l’applicazione procedere creando il proprio account e quindi indicando alcuni di quelli che sono i propri dati per completare il profilo. In maniera estremamente semplice.

Telegram - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Telegram – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Lo si può utilizzare anche senza numero di cellulare: il trick degli infedeli

Quello che in pochi sanno è che Telegram può essere utilizzato anche senza inserire il proprio numero di telefono. Proprio questa è una delle caratteristiche più apprezzate dell’applicazione. Per fare questo sarò possibile impostare solo un username pubblico senza inserire il proprio numero.

In questo modo si verrà identificati solo con il proprio nome digitale. Una maniera semplice di proteggere i propri dati.