Scuole paritarie, entro luglio il pagamento dei contributi 2016-17

Gli istituti paritari siciliani non hanno ancora ricevuto il decreto di impegno per la corresponsione dei contributi dell’anno scolastico 2016-2017. Tale decreto ammonta a 4 milioni e 400 mila euro.

Il pagamento entro luglio

“Ho incontrato stamane a Palermo il dirigente del servizio scuole paritarie dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Fabio Ballo, che si è impegnato ad emanare il decreto entro la prossima settimana, in concomitanza con la pubblicazione della circolare per il pagamento delle stesse provvidenze, con l’obiettivo che entro il mese di luglio gli istituti possano ottenere tutti i benefici finaziari”.

Lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS, che aggiunge: “Gli sitituti paritari svolgono un ruolo strategico nel sistema dell’istruzione regionale. Tra questi le scuole cattoliche esercitano anche una funzione valoriale ed educativa. Si tratta di realtà che come ribadisce da sempre Forza Italia, devono essere tenute in grande considerazione, garantendo loro il supporto finanziario che le metta al riparo dal rischio chiusura”.