Scuola, studenti in piazza a Palermo: traffico in tilt

Palermo, 29 nov. – Studenti di nuovo in piazza a Palermo. In migliaia sono partiti dalle 25 scuole occupate o autogestite con cortei spontanei, che stanno paralizzando il traffico in tutta la citt’. …

Palermo, 29 nov. – Studenti di nuovo in piazza a Palermo. In migliaia sono partiti dalle 25 scuole occupate o autogestite con cortei spontanei, che stanno paralizzando il traffico in tutta la città. Il concentramento è previsto in piazza Verdi, davanti il Teatro Massimo.

La nuova manifestazione dal titolo ‘Blocchiamotuttoday’ ‘ stata organizzata dal Coordinamento Studenti Medi Palermo per protestare contro le politiche del Governo Letta. In particolare gli studenti chiedono il diritto a un’istruzione pubblica e gratuita, una mobilit’ anch’essa gratuita, una manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e “la possibilit’ di crearci un futuro qui, nella nostra città e nella nostra terra. I dati sulla disoccupazione giovanile e sulla emigrazione dei giovani siciliani sono paragonabili a quelli degli anni ’50. Cosi non pu’ andare avanti”.