Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata oggi pomeriggio, alle ore 16:01, dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), a 6 chilometri a Sud Est di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta. Il sisma è stato localizzato a una profondità di 50 chilometri.
Secondo quanto comunicato dalla Protezione civile, non si registrano danni a persone o cose. La scossa, tuttavia, è stata avvertita distintamente in diversi comuni del Nisseno e delle province limitrofe.
Pochi minuti dopo, alle 16:04, la rete sismica nazionale ha registrato una seconda scossa, di magnitudo 2.6, con epicentro a 3 chilometri a Nord Est di Serradifalco, a una profondità di 8 chilometri.
Al momento la situazione è sotto controllo. I tecnici della Protezione civile e i vigili del fuoco restano in contatto con le amministrazioni locali per eventuali verifiche sul territorio.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…