Sconti sul carburante, ecco dove risparmiare a Partinico e Castellammare del Golfo

La legge del mercato rompe il cartello delle compagnie petrolifere che operano nel Bel Paese e, per una volta, gli italiani ne trarranno benefici. Dopo le polemiche contro l’iniziativa di Eni, anche E…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

La legge del mercato rompe il cartello delle compagnie petrolifere che operano nel Bel Paese e, per una volta, gli italiani ne trarranno benefici. Dopo le polemiche contro l’iniziativa di Eni, anche Esso, Ip e Q8 hanno risposto all’offensiva a suon di sconti nel week end.
Nelle stazioni Esso Self Più, lo sconto sarà di almeno 21 centesimi al litro rispetto al prezzo provinciale consigliato al gestore per il servito e l’iniziativa sarà valida, durante gli orari di chiusura, dalla pausa pranzo di domani alla mattina di lunedì.
A Palermo sono più di una decina i distributori Eni che aderiscono all’iniziativa ma sono anche numerosi quelli sparsi per la provincia. A Partinico è possibile fare rifornimento a prezzi scontati nei distributori presenti sulla SS. 113 che porta ad Alcamo, sulla Sp 2 per San Cipirello e in Via Madonna del Ponte.
Benzina a prezzi più bassi anche in due impianti di Castellammare del Golfo: in via Francesco Crispi e in contrada Gemma.
Alla Ip, non soltanto ai self service, dalle 7 del venerdì  fino alla chiusura del sabato sarà possibile fare rifornimento con uno sconto di 16 centesimi.
Mentre Q8 dalla prima mattina del sabato fino alla mezzanotte della domenica propone benzina a 1,595 euro al litro e diesel a 1,495 euro al litro.
Le ‘pompe bianche’, che hanno già prezzi più bassi rispetto ai distributori tradizionali, lanceranno nei prossimi giorni una politica di abbassamento dei prezzi di altri dieci centesimi