Schlein a Niscemi “Vicini a comunità dirottare 1 mld stanziato per il Ponte sullo Stretto”

Schlein a Niscemi “Vicini a comunità dirottare 1 mld stanziato per il Ponte sullo Stretto”

Schlein ha annunciato che, dopo la visita a Niscemi, si recherà anche nelle località della costa ionica per verificare direttamente i danni provocati dal ciclone. “Ho visto con quale brutalità si è abbattuto su case, infrastrutture e attività economiche”, ha spiegato.

La segretaria ha sottolineato l’urgenza di misure di sostegno per famiglie, imprese e lavoratori colpiti. In particolare, ha chiesto la sospensione dei tributi per chi si trova in difficoltà e interventi mirati per agricoltori e operatori economici che hanno subito perdite ingenti.

“Ci sono attività chiuse, lavoratori fermi, aziende in crisi – ha aggiunto –. C’è moltissimo da fare e bisogna farlo in fretta”.

Infine, Schlein ha richiamato l’attenzione sulla necessità di un grande piano nazionale per la prevenzione del dissesto idrogeologico. Secondo la leader dem, investire sulla tutela del territorio e sulla sicurezza ambientale rappresenta una priorità rispetto a infrastrutture considerate poco utili.

“Serve una strategia di lungo periodo – ha concluso – per proteggere le nostre comunità e ridurre i rischi. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *