di Alessandra Costanza
Volete mangiare qualcosa di sfizzioso ma anche pratico e veloce da cucinare, ma avete le idee confuse.
Bene, questa è una di quelle ricette che serve a salvarvi da queste situazioni. Infatti , chi di noi non ha a casa almeno una confezione di uova?
Per preparare una frittata al forno per almeno 2 persone servono 4-5 uova. Per rendere la ricetta più saporita potete aggiungere delle patate bollite fatte a tocchetti, del pangrattato e degli aromi.
Preparazione:
Prendete una terrina e sbattetevi 4 uova, poi aggiungete le patate bollite, il pan grattato e gli aromi. Girate tutto per bene e riponetelo in una teglia. Io consiglio quelle in silicone, dove non serve cospargerle di burro o di olio per non fare attaccare il contenuto. Potete anche scegliere una forma simpatica per rendere la cena più divertente .
Io ho scelto una teglia in silicone a forma di cuore, piccolina e perfetta per contenere 2 porzioni. Accendete il forno a 200 gradi e fate cuocere il tutto per 20 minuti. Il risultato è garantito.
Per rendere la frittata ancora più ricca potete aggiungere alle patate anche il broccolo bollito o sbizzarrirvi con le varianti più fantasiose.
Avrete un piatto gustoso, ma più leggero , che vi farà fare sicuramente un figurone!
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…