Categories: Top News

Ribery illude la Fiorentina, ma la Lazio vince 2-1

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio vince in rimonta 2-1 contro la Fiorentina, nella gara casalinga della 28^ giornata di Serie A, fermando la fuga della Juventus che resta in vetta a piu’ 4 punti.
I biancocelesti, dopo il gol di Ribery nel primo tempo, ribaltano il risultato nella ripresa con le reti di Immobile su rigore e di Luis Alberto. I viola restano fermi a 31 punti.
Due squadre in cerca di riscatto, la Lazio delusa dalla sconfitta con l’Atalanta e la Fiorentina per il pareggio con il Brescia.
Entrambe costrette a fare i conti con le assenze: Inzaghi senza gli infortunati Leiva e Cataldi, Chiesa squalificato al pari di Iachini (in panchina al suo posto Carillo). Nei biancocelesti c’e’ Parolo a centrocampo e Caicedo in attacco, i viola con la coppia d’attacco Ribery-Cutrone.
Approccio prudente per i padroni di casa, che non vogliono ripetere il crollo fisico di Bergamo. La Fiorentina sfrutta il talento di Ribery che, con un gol da campione, sblocca il risultato al 25′ dopo la bella azione personale. Alla mezzora la reazione laziale, al colpo di testa di Parolo si oppone la parata di Dragowski. La Lazio chiude in crescendo il primo tempo, facendo registrare anche l’opportunita’ di Caicedo.
La squadra di Inzaghi soffre le occasioni viola a inizio ripresa: Strakosha mura il tiro di Castrovilli, Ghezzal centra la traversa.
Primo acuto biancoceleste e’ la staffilata di Jony, parata da Dragowski. Poi arriva l’episodio che cambia la gara, fallo di Dragowski su Caicedo e calcio di rigore. Dal dischetto Immobile non sbaglia, al 67′, la rete dell’1-1. Dopo aver centrato il pareggio, la Lazio ribalta il risultato all’83’ con il gol di Luis Alberto per il definitivo 2-1. Nel finale viola in 10 per l’espulsione di Vlahovic, qualche istante dopo allontanato Inzaghi dalla panchina. La vittoria della squadra capitolina ferma il tentativo di fuga della Juventus che ieri si era portata a +7 battendo il Lecce, ma che resta a piu’ 4 sui biancocelesti che mantengono il secondo posto a quota 65 punti.
(ITALPRESS).
spf/ari/red
27-Giu-20 23:44

Redazione

Recent Posts

“Penalizzato l’assegno” | Mazzata a tutti i pensionati: questo importo non ritornerà mai più

Se sogni di andare in pensione, non puoi non saperlo: è una fregatura. Dopo tanti…

4 ore ago

Biagio Antonacci con un doppio live al Teatro Antico di Taormina: 1-2 agosto 2024

BIAGIO ANTONACCI torna in tour quest’estate in alcuni dei luoghi più importanti per la cultura…

5 ore ago

Il Governo riconosce il Bonus Famiglia: 2400€ per nucleo familiare | Ma c’è un però ed è scritto tra le righe

Se invii immediatamente la richiesta puoi beneficiare di me 400 € in più sul tuo…

6 ore ago

Quanto a lungo vivrai? Te lo dice questo test visivo | Dipende tutto da quanto ci metti a trovare l’intruso

Risolvi questo quiz visivo e scopri quanto a lungo vivrai: è una questione di secondi.…

9 ore ago

Lavoro per i giovani in Sicilia, lunedì selezione a Messina

Lavoro per i giovani, in Sicilia il 42,7% dei posti resta vacante per mancanza di…

10 ore ago

Press Freedom Day, alla missione Usa all’Onu il caso del reporter Evan Gershkovich

di Stefano Vaccara NEW YORK (ITALPRESS) – L’Ambasciatrice degli Stati Uniti all’ONU Linda Thomas-Greenfield e…

10 ore ago