Regione Siciliana, pubblicate le date delle prove scritte per 7 concorsi: in palio 322 posti da funzionario

Regione Siciliana, pubblicate le date delle prove scritte per 7 concorsi: in palio 322 posti da funzionario

Ad aprire il calendario saranno le prove per il concorso destinato all’assunzione di 60 Funzionari tecnici (codice TECO), in programma il 25 e 26 giugno a Palermo presso il padiglione ZAC – Zisa Arte Contemporanea, in via Paolo Gili.

Il 26 giugno si svolgerà inoltre la prova scritta per il concorso dedicato al reclutamento di 10 Funzionari tecnici per i Beni culturali con profilo di Archeologo (codice ARCH), figura particolarmente attesa dopo anni di carenza di personale specializzato nel settore della tutela del patrimonio culturale.

Dal 29 giugno al 1° luglio si terranno invece le prove del concorso per 52 funzionari da destinare agli uffici dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro. I posti sono suddivisi tra 30 Ispettori del lavoro (codice ISPAM) e 22 Funzionari ispettivi tecnici (codice ISPTEC).

Dal 30 giugno al 3 luglio sarà la volta del concorso per il potenziamento dei Centri per l’impiego della Sicilia, che prevede l’assunzione di 200 funzionari. Nel dettaglio, i posti disponibili sono 80 per Specialisti amministrativi contabili (codice SAC), 95 per Specialisti mercato e servizi lavoro (codice SMSL) e 25 per Specialisti informatico-statistici (codice SIST).

Per i concorsi dell’Ispettorato del lavoro e dei Centri per l’impiego, i candidati delle province di Palermo e Trapani sosterranno le prove presso i Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, mentre quelli provenienti dalle altre province siciliane e dal resto d’Italia saranno convocati presso Sicilia Fiera a Misterbianco, nel Catanese.

Le informazioni dettagliate sulle convocazioni e sulle modalità di svolgimento delle prove sono consultabili sul portale InPA.

A questi indirizzi è possibile prendere visione dei bandi:

Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 60 unità di personale non dirigenziale, con profilo professionale Funzionario tecnico – ambiti di ruolo (Codice TECO) – Regione Siciliana:


Concorso pubblico per esami, per il reclutamento di 200 unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, con inquadramento giuridico ed economico nell’Area dei Funzionari, presso i CPI della Sicilia:

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ce55ceb6dbba48f38ecb0500284a61cc
Bando di Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 52 Funzionari con inquadramento giuridico ed economico – Regione Siciliana:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=775d05ddd32f4446ae6d966f291b5661
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di n. 10 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, con profilo di Funzionario tecnico (Beni Culturali – Archeologo) – Codice ARCH:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *