Ragusa, troupe televisiva di linea verde di rai uno, giovedì prossimo a ragusa

Comunicato n. 400

TROUPE TELEVISIVA DI ‘LINEA VERDE’ DI RAI UNO, GIOVEDI’ A RAGUSA

La televisione di Stato punta ancora una volta gli obiettivi delle proprie telecamere su Ragusa. Dopo l…

Comunicato n. 400

TROUPE TELEVISIVA DI ‘LINEA VERDE’ DI RAI UNO, GIOVEDI’ A RAGUSA

La televisione di Stato punta ancora una volta gli obiettivi delle proprie telecamere su Ragusa. Dopo la splendida puntata di ‘Sereno Variabile’ dedicata al nostro territorio mandata in onda su Rai Due il 9 marzo scorso, adesso arriva in città la troupe di Rai Uno del programma ‘Linea Verde’.
Giovedì 12 settembre la regista Emilia Mastroianni del noto programma televisivo ha scelto infatti come location Piazza Duomo ad Ibla ed alcuni tra i palazzi e chiese del centro storico inseriti dall’Unesco nella lista del Patrimonio dell’Umanità.
Anche per questa occasione, così come avvenuto per ‘Sereno Variabile’ l’Amministrazione Comunale ha dato la propria disponibilità e collaborerà per le riprese televisive mettendo anche a disposizione una pattuglia della Polizia Municipale per regolamentare il traffico nel corso delle riprese.
Tra le scelte della regista di ‘Linea Verde’ Emilia Mastroianni quella di mettere in risalto le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio ed anche l’attività di una ‘Fattoria Sociale’ in cui si svolge un pregevole lavoro educativo, assistenziale, formativo ed occupazionale a vantaggio di soggetti deboli.

Ragusa 9/09/2013