Categories: Ragusa

Ragusa, pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi economici a favore di famiglie in situazione di disagio economico

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 15

PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI
A FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI DISAGIO SOCIO-ECONOMICO

E’ pubblicato da stamane sul sito internet del Comune (www.comune.ragusa.gov.it) unitamente al modello di domanda da presentare, il bando pubblico per l’assegnazione di contributi economici a favore di famiglie in situazione di disagio socio-economico. Per consentire una massima diffusione e conoscenza di detto bando sono stati anche stampati dei manifesti in corso di affissione nel territorio comunale.
Il bando pubblico, predisposto dal Settore servizi sociali a seguito di direttiva del Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza, è finalizzato alla erogazione di contributi in favore di nuclei familiari che versano in condizioni di disagio, autorizzando a tale scopo l’impegno della somma di ‘ 60.000,00 a parziale copertura del fabbisogno.
Sono destinatari degli interventi tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che abbiano i requisiti e le condizioni indicate nell’art. 4 del bando stesso.
Le istanze ed i documenti da allegare ( modello ISEE relativo all’anno 2011, fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, verbale di invalidità rilasciato dalla competente commissione medica che ne attesti il grado, carta di soggiorno o permesso di soggiorno), dovranno essere presentate su apposito modello di domanda prestampato disponibile presso lo sportello di segretariato sociale sito in Piazza S. Giovanni, ex Palazzo INA, I piano, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato giorno 31 gennaio 2013.
A seguito della presentazione delle istanze l’ufficio di servizio sociale del Comune stilerà apposita graduatoria secondo i criteri previsti nel bando stesso.

Ragusa 17/01/2013

Redazione

Recent Posts

Ruba in un ristorante, fermato e arrestato dai poliziotti della squadra mobile

Gli agenti delle volanti della Questura di Catania hanno arrestato per tentato furto un 30enne,…

20 minuti ago

Incarica la madre di disfarsi della droga, scoperto e arrestato dalla polizia

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Nesima”, con l’ausilio delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione…

22 minuti ago

Traffico illecito di rifiuti, eseguite sette misure cautelari a Catania

Nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica etnea, i Finanzieri del…

24 minuti ago

Abbiamo riservato 721,28€ a tutti gli italiani | Poste Italiane, UFFICIALE il Credito di Cittadinanza: lo sblocchi subito

Confermato il Credito di Cittadinanza: che sollievo per tutti gli italiani. A livello economico, sono…

30 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 15 maggio

Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità…

2 ore ago

Nuovo aumento dopo il Canone RAI: pagheremo 120€ l’anno in più per la televisione | Paga o fissa il muro

Un nuovo aumento per tutti gli utenti, si pagherà ben 120 euro all'anno in più…

2 ore ago