Questo test visivo ha messo in crisi gli studenti della NASA: trovare lo spicchio di pizza ‘diverso’ è IMPOSSIBILE | 1 su 100 ci riesce

Impossibile trovare lo spicchio diverso
Test Visivo – Sicilinews24.it

Un test che ha messo in crisi persino gli studenti della NASA. Pare sia impossibile trovare lo spicchio diverso.

Quando siamo in presenza di un test visivo molti di noi si sentono subito molto felici ed ispirati, soprattutto se si tratta di qualche cosa si difficile e che ci mette in condizione di aguzzare l’ingegno e la vista. Inoltre molti test visivi, a seconda dalla soluzione che diamo saranno anche in grado di dirci molto su di noi.

Tutti coloro che amano i cosiddetti rompicapo sicuramente saranno soliti, ogni volta che fanno la loro consueta spesa dal giornalaio, comperare la famosa Settimana Enigmistica, dove di giochi ce ne sono praticamente a iosa. E non parliamo dunque solo dei famosissimi cruciverba, che sono in grado di aiutarci anche a tenere la mente allenata.

Forse in tanti non ci avranno mai pensato ma un cruciverba, detto anche parole incrociate, può essere visto come una sorta di test di cultura generale. Magari sulle prima facciamo fatica a trovare una soluzione ma poi, una volta iniziato, vedendo le parole che man mano si vanno a inserire, ci rinfrescheranno la memoria.

Test visivo, un vero rompicapo

In questo caso specifico proponiamo un test squisitamente visivo che a quanto pare invece avrebbe messo in difficoltà persino gli studenti della NASA. È presente uno sfondo verde scuro, sul quale sono state poste numerosissime fette di pizza al salame, ordinatamente ben disposte in file parallele. Per la precisione parliamo di un insieme di otto file, per un numero di 15 fette in orizzontale.

Il rompicapo consiste nel riuscire a trovare tra le numerosissime fette di pizza, esattamente ben 120, una che apparentemente è diversa dalle altre. In molti non ci sono riusciti, per un semplice fatto dovuto alla ripetizione continua dell’immagine che tende a creare come una sorta di miraggio. E voi siete pronti a cimentarvi in questo gioco?

Impossibile trovare lo spicchio diverso
Test Visivo – Sicilinews24.it

La soluzione al test

La fetta di pizza differente dalle altre si trova precisamente nella seconda fila a partire dall’alto nel decimo posto da sinistra. In tanti magari avranno faticato cercando una forma differente, oppure una fetta che fosse semplicemente posta capovolta, rispetto alle altre. La differenza sta in un piccolo, pardon, piccolissimo particolare.

Le fette rappresentate, seppure stilizzate, rappresentano della classica pizza al salame, detta all’americana pepperoni pizza, visto che oltre Oceano il salame piccante da pizza è detto pepperoni, che però nulla ha a che vedere con l’ortaggio a cui forse noi pensiamo. La fettina diversa dal resto dell’immagine possiede una fetta di salame in meno.