Questa perla siciliana è la destinazione turistica più amata del 2023 I Ha fatto innamorare mezzo mondo

Una città della Sicilia da visitare assolutamente
Sicilia Sicilianews24

Lei, questa straordinaria perla siciliana la meta turistica più amata del 2023. Il mondo la ama.

La Sicilia è una regione decisamente ricca di immenso fascino sotto ogni punto di vista. È stata protagonista molte volte nel corso della  Storia e da scoprire al suo interno ci sono molte cose. È avvolta da leggende e misteri che la rendono ancora più interessante. Inoltre il clima è ottimo in tutte le stagioni dell’anno e il mare è un’autentica visione.

Le spiagge sono infinite e passeggiarci è un vero toccasana per il corpo e l’anima. Si mangia benissimo e si gusta dell’ottimo vino. Ci sono chiaramente alcuni luoghi e città particolarmente noti/e e che sono  super pubblicizzati/e da agenzie e tour operator. Organizzate poi sono anche molte gite per scoprire i segreti del luogo.

Tuttavia talvolta è anche divertente scoprirne altri meno conosciuti e consigliati da persone che abitano nelle vicinanze. Non per nulla la regione è ricca di borghi, anche alcuni medievali, che meritano più di una visita da fare in tutta calma per assaporare la sua bellezza. Fatto sta che, dati e sondaggi alla mano, oggi ce ne è uno particolarmente amato nel corso del 2023 che si appresta ormai  a concludersi.

Una magnifica perla siciliana

Parliamo di una vera e propria perla siciliana e che ha incantato non solo gli italiani, ma mezzo mondo. Anzi, è stata addirittura definita una vera delizia da tutti coloro che l’hanno visitata. Qui, come gli amanti e appassionati della Cronaca Rosa potranno ricordare, quando sveleremo il luogo più amato, si è sposata la divina Alena Seredova con il compagno Alessandro Nasi.

E ora pare che anche Michele Riondino abbia sposato la sua Eva proprio qui. Insomma, è anche una meta, come avete capito, molto ambita dai vip. Sta di fatto che, oltre ad essere bellissima, è ricca di storia e di bellezze artistiche e architettoniche ragguardevoli. Aggiungiamo che è il simbolo massimo del Barocco Siciliano. Avete capito di chi stiamo parlando?

Una città della Sicilia da visitare assolutamente
Noto Sicilianews24

Noto, la città del Barocco

Sì, è proprio la divina Noto che, dopo essere stata riscostruita a seguito del terremoto del 1693, fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. È stata premiata di recente come destinazione dell’anno dai Food & Travel Italia Awards. Ovviamente parliamo di un premio assai prestigioso che ha inorgoglito il cuore palpitante del sindaco Corrado Figura.

Al settimo cielo anche tutti gli  altri cittadini originari della città, che è ricca di un fascino singolare tutto suo e che non è possibile descrivere a parole a chi  non ha ancora avuto il piacere di visitarla almeno una volta nella sua vita. Il primo cittadino di Noto ha ringraziato tutti coloro che lavorano in Comune così come gli abitanti per aver reso ancora più accogliente e bella la già splendida cittadina.