Progetto solare in California mette a rischio corridoio della fauna nel Mojave, avvertono scienziati.

Progetto solare in California mette a rischio corridoio della fauna nel Mojave, avvertono scienziati.

Alcuni interventi per ripristinare la connettività tra le popolazioni di pecore bighorn stanno già avvenendo, con la costruzione di attraversamenti sotto l’autostrada I-15. Tuttavia, la creazione di un impianto solare in questa area rischia di compromettere i progressi.

Dopo oltre 20 anni di opposizione, il progetto è stato approvato grazie a leggi che favoriscono la revisione accelerata dei progetti energetici. La Commissione ha riconosciuto i danni significativi che questo progetto potrebbe causare, riducendo le distanze di sicurezza molto più di quanto raccomandato dagli esperti.

La decisione di bypassare il Deserto Renewable Energy Conservation Plan, uno strumento essenziale di pianificazione della conservazione, ha sollevato preoccupazioni sulla protezione delle delicate aree desertiche.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *