Prese a morsi un passante staccandogli l’orecchio, polizia lo arresta

Aveva aggredito e staccato a morsi l’orecchio a un passante, a Bagheria, ora la polizia ha arrestato G.G., un 47enne bagherese incensurato, responsabile del reato di lesioni personali gravissime nei confronti di un concittadino. E’ accaduto lo scorso 6 aprile.

I poliziotti del Commissariato di P.S. “Bagheria”  hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia Cautelare Domiciliare, emessa dal Tribunale di Termini Imerese.

In viale S. Isidoro, a Bagheria, G.G., proprietario di un cane Labrador, stava portando a passeggio il proprio animale quando, ritenendo un cane randagio una “pericolosa insidia”, non esitò a sferrare al randagio un violento calcio per allontanarlo.

Violenza in strada

La scena fu scorta da due passanti, uno dei quali redarguì l’autore del calcio, provocandone però una furente quanto sproporzionata reazione: il proprietario del cane, infatti, abbandonò il guinzaglio e, nell’arco di pochi secondi, passò dalle minacce verbali alle vie di fatto.

Cinse l’interlocutore dal collo e gli morse il padiglione auricolare fino a tranciargliene di netto una porzione, così da provocargli uno sfregio permanente.

Incurante o quasi della ferita provocata e dell’abbondante sanguinamento, l’aggressore si allontanò, apparentemente mosso dall’unica preoccupazione di recuperare il proprio cane, nel frattempo fuori controllo.

La versione dell’accaduto, resa dalla vittima alla polizia, fu confermata dall’amico del malcapitato, a sua volta testimone incredulo dell’aggressione belluina.

La vittima fu ricoverata in un ospedale palermitano e, da allora, è stato sottoposto ad alcuni interventi per la ricostruzione ed il rimodellamento del padiglione auricolare.