Cronaca

Prende a calci la moglie con scarponi da lavoro, 63enne arrestato a Catania

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un catanese di 63 anni per maltrattamenti in famiglia. I poliziotti sono intervenuti presso un’abitazione nel quartiere San Giorgio in seguito alla richiesta di aiuto di una donna che era stata aggredita fisicamente dal marito. La vittima è stata trovata in lacrime, con il labbro sanguinante e il dito anulare della mano sinistra gonfio, piegata su sè stessa a causa dei forti calci che avrebbe ricevuto all’altezza delle costole da parte dell’uomo, che, al momento dell’aggressione, avrebbe indossato scarpe anti-infortunistiche con la punta in ferro.
Gli agenti hanno subito soccorso la donna, tranquillizzandola e accompagnandola al pronto soccorso per le prime cure. A causa delle botte ricevute, la vittima della violenza ha riportato una frattura al dito e a due costole.
In fase di denuncia, la donna ha raccontato ai poliziotti che, da qualche mese, aveva deciso di separarsi dal marito, proprio a causa dei frequenti e immotivati scatti violenti d’ira che lo avrebbero portato in più occasioni ad aggredirla fisicamente, rompendo oggetti di ogni tipo. Lo scorso agosto, in un momento di rabbia, l’uomo l’avrebbe afferrata per il collo, quasi soffocandola, minacciandola di colpirla con un pugno al viso. In quell’occasione sarebbe intervenuto il fratello della donna che aveva assistito alla scena. Successivamente, per sfogare la sua rabbia, l’uomo avrebbe colpito con un pugno una finestra mandando in frantumi il vetro e ferendosi alla mano. Dopo quell’evento, a seguito del quale la donna aveva deciso di chiedere la separazione, il 63enne sarebbe divenuto sempre più violento e minaccioso, con un atteggiamento offensivo e denigratorio nei suoi confronti, non contribuendo più, peraltro, alle spese per il sostentamento della famiglia. Una volta acquisita la denuncia, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i poliziotti hanno arrestato l’uomo, che, su disposizione del pm di turno, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori in attesa del giudizio di convalida.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

58 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago