Povertà, appello di Bartolo all’Ars: “Sostenere chi è rimasto indietro”

“La Sicilia è ad oggi, insieme alla Campania, la regione con il più alto tasso di rischio povertà all’interno dell’Unione Europea. Un triste primato che oltre un anno di pandemia ha contribuito ad accrescere in maniera determinante.

È per questo che mi associo anch’io all’appello che la Comunità di Sant’Egidio ha lanciato alla conferenza dei capigruppo in Assemblea Regionale Siciliana, affinché nella seduta di oggi possa essere calendarizzato un disegno di legge di fondamentale importanza per la nostra terra”. Lo dichiara in una nota Pietro Bartolo (Demos), eurodeputato e vicepresidente della Commissione LIBE a Bruxelles.

“Ho appreso con emozione la trasversalità di consenso che l’appello lanciato da Emiliano Abramo a nome della Comunità di Sant’Egidio ha trovato a Palazzo dei Normanni, dal presidente dell’Assemblea, Gianfranco Micciché, al Partito Democratico, fino ai centristi.

Mi auguro davvero che possa diventare una proposta di legge senza bandiera, che guardi al bene dei siciliani, in un momento in cui più che mai – conclude Bartolo – è indispensabile unire le forze per sostenere chi è rimasto indietro”.

LEGGI ANCHE

ARRESTATO AD ENNA UN SACERDOTE PER VIOLENZA SU MINORI

SORTINO (SR) DICHIARATA ZONA ROSSA