Poste Italiane, tornata di assunzioni senza precedenti: eliminato il vincolo del diploma | Ora il posto fisso è assicurato

Poste italiane - fonte_corporate - sicilianews24.it
Poste italiane – fonte_corporate – sicilianews24.it

Assunzione senza precedenti in Poste Italiane. Non esiste più il vincolo del diploma, tutto possono avere un posto adesso. 

Si aprono delle importanti possibilità per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro stabile. C’è stato un tempo in cui “il posto alle poste”, era un’importante aspirazione, soprattutto per il lavoratore che era alla ricerca del posto fisso. Forse oggi il mito delle poste si è affievolito, ma resta uno dei lavori più ambiti.

Negli ultimi mesi, poi, sono leggermente cambiate le disposizioni per quello che riguarda i requisiti per essere assunti. In altre parole, sembrerebbe che avere la possibilità di lavorare alle poste sia data veramente a tutti.

L’abolizione di un requisito richiesto, che era stato introdotto lo scorso Agosto, adesso a Febbraio viene tolto nuovamente. Si parla del requisito del voto, che, come è semplice immaginare, tagliava fuori troppi candidati dalla possibilità di ottenere un contratto di lavoro.

Una modifica importante questa, che apre nuove prospettive per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere la carriera di portalettere o addetto all’interno degli uffici postali. La possibilità che così si aprono sono molto importanti per buona parte dei cittadini che non attendeva altro.

I perchè di questo dietrofront

Ma qual è il motivo che ha portato all’eliminazione del requisito del voto per la scelta dei suoi dipendenti? Si tratta di una svolta molto importante per quello che riguarda questo posto di lavoro. Questo sta ad indicare come Poste sia orientata maggiormente a un orientamento inclusivo e che verte molto di più sulle specifiche competenze.

Non mancano ovviamente altre tipologie di requisiti per poter accedere ai posti che sono stati messi a disposizione dei cittadini. In particolare, si ha bisogno della patente di guida valica e il patentino di bilinguismo. In questo modo sarà più semplice provvedere alla selezione.

Postino - fonte_corporate - sicilianews24.it
Postino – fonte_corporate – sicilianews24.it

Le possibilità di lavoro

Quindi nello scegliere tra gli innumerevoli candidati che ogni giorno inviano il proprio curriculum, si procederà con un controllo accurato dei requisiti.

Per candidarsi in Poste Italiane è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e quindi accedere alla sezione Lavora con noi. Una piattaforma aggiornata, semplice da utilizzare. Qui si possono consultare le posizioni aperte e le regioni coinvolte. Molto intuitivo, è semplice proporsi.