Il grande cinema sbarca in Sicilia: casting aperto per lavorare con Toni Servillo | Basta inviare un’email

Toni Servillo - fonte_Ansa - sicilianews24.it
Toni Servillo – fonte_Ansa – sicilianews24.it

Torna il grande cinema proprio in Sicilia, sono al via i cast per lavorare con Toni Servillo. Con una semplice e-mail è possibile prendervi parte. 

Per tutti coloro che vogliono provare ad entrare nel mondo della recitazione, anche semplicemente dalla porta di servizio, questo è il momento giusto per iniziare. Se sei siciliano devi sapere che sono al via dei cast veramente molto interessanti.

Nel corso degli anni, chi è interessato al mondo della recitazione avrà imparato che sono veramente moltissime le possibilità che vengono proposte a chi ha questo genere di aspirazioni. Ciò non toglie che, possono prendere parte ai casting anche chi, di fare l’attore non ne vuole sapere, ma ha bisogno di un’occupazione anche breve.

Le partecipazioni, in genere, sono aperte veramente a tutti e non si ha bisogno di alcuna preparazione particolare. È sufficiente essere spigliati e avere voglia di ottenere un posto. Le possibilità sono veramente molte.

Questa volta il grande cinema torna in quel di Sicilia e sta cercando proprio i suoi nuovi protagonisti. Per prendere parte alle registrazioni basta inviare una semplice mail e il gioco è fatto. Il film a cui si prenderà parte si intitolerà “L’abbaglio”, di Roberto Andò. 

Le modalità del provino

Concluse le selezioni all’inizio di febbraio, adesso si procederà con i provini online. La pellicola per cui si stanno cercano dei protagonisti, racconterà una pagina di storia molto importante, quella della spedizione dei Mille di Garibaldi. A procedere con la selezione sarà Talè Casting per la produzione Bibì Film e Tramp Ltd. 

Considerando che la pellicola sarà ambientata nell’800 le figure che verranno scelte avranno necessariamente dei tratti somatici che ricorderanno gli uomini e le donne di quei tempi. Si preferiscono capelli pettinatili, lunghi o di media lunghezza, barba e basette, invece sono da evitare tatuaggi in visa, tagli rasati, doppi o sopracciglia tatuate.

Provini - fonte_corporate - sicilianews24.it
Provini – fonte_corporate – sicilianews24.it

Come inviare le candidature

Le figure di cui si è alla ricerca sono gli uomini tra i 18 e i 45 anni che ricopriranno diversi ruoli. Per presentare la propria candidatura occorre scrivere una mail a castingfilmabbaglio@gmail.com. Occorre allegarvi foto in primo piano e un’altra a figura intera, con sfondo neutro e senza occhiali o accessori.

Ne testo della mail le generalità della persona, le sue taglie, altezza, misura delle scarpe. Inoltre residenza, numero di telefono e sport praticato.