Poste Italiane in tilt: non sarà possibile prelevare i tuoi risparmi | Cosa sta succedendo e quanto durerà

Poste italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Poste italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Completamente in tilt Poste Italiane. Prelevare i propri risparmi non è assolutamente possibile, ecco cosa sta succedendo in queste ore. 

Poste Italiane è forse uno degli enti che i cittadini del nostro paese frequentano maggiormente per riuscire a portare a buon fine alcune delle procedure per cui, recarsi allo sportello è indispensabile. Purtroppo negli ultimi anni i cittadini italiani si erano allontanati da poste e dai suoi servizi.

Alcuni credevano fermamente che Poste non fosse affidabile come invece, lo sono, le banche, ad esempio. Poi però è successo che una serie di banche hanno iniziato a fallire a non dare più certezze ai cittadini. Ecco che allora vi è stato un vero e proprio retro front, andando di nuovo alle poste.

Nonostante la dematerializzazione della maggior parte dei servizi postali di cui si può far utilizzo, per poter riuscire a svolgere alcune specifiche azioni, si rivela indispensabile recarsi allo sportello. Lo si fa per inviare pacchi, per ritirare alcune raccomandate e per svolgere delle azioni che dal PC non sarebbe possibile portare a termine.

Ma Poste Italiane è tornato in auge anche per quello che riguarda, l’apertura di conti correnti. Ma nelle ultime ore è salita la preoccupazione da parte di coloro che hanno un conto corrente postale, perchè i server sono in tilt.

I disservizi di Poste Italiane

In realtà negli ultimi tempi, non sono stati pochi i disservizi di Poste Italiane. Alcuni correntisti hanno segnalato come, superata una certa ora della sera, gli sportelli ATM non funzionano, non è quindi possibile procedere con il prelievo. Allo stesso modo, in alcuni casi non è nemmeno possibile riuscire a procedere con azioni dall’app o dal sito.

Questo succede perchè Poste Italiane tra le 00:00 e le 08:00 del mattino procede con dei lavori al suo server e questo non fa altro che impedirne l’utilizzo dagli utenti.

Disservizi Poste Italiane - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Disservizi Poste Italiane – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Sciopero del personale

Nel giorno del 21 marzo è possibile che Poste Italiane subisca alcuni rallentamenti e alcuni disservizi per via dello sciopero generale delle poste. In tale giornata, il regolare svolgimento delle attività di Poste non viene in alcun modo garantito. Ad incrociare le braccia saranno gli operatori allo sportello, nel settore amministrativo e i consulenti finanziari.

Lo sciopero è stato indetto contro la privatizzazione di Poste Italiane, inoltre si cerca una soluzione per permettere che, i servizi offerti siano universalmente fruibili in maniera completamente gratuita.