Cronaca

Coronavirus a Palermo, positivo un magistrato. Un caso anche alla clinica Candela

Allerta alta a Palermo sul fronte Coronavirus, dove si registrano il caso di un magistrato della Corte d’appello di Palermo risultato positivo al Coronavirus (l’uomo sta bene, e si trova in isolamento domiciliare) ma anche quello di un paziente di 40 anni presso la clinica Candela, proveniente dal Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia-Cervello. La struttura riferisce in una nota che è ora ricoverato in terapia intensiva

Inizialmente il 40enne (affetto da broncopolmonite) era risultato negativo sia al test sierologico che a due tamponi: dopo poco meno di 24 ore dal ricovero presso la clinica, di fronte al peggioramento del quadro clinico, l’uomo è stato però portato oggi all’ospedale Civico dove è stato eseguito un terzo tampone che è risultato positivo. Avviati i controlli su pazienti e dipendenti della clinica, così come le procedure di sanificazione.

Al Palazzo di Giustizia sono scattate invece immediatamente le procedure di sicurezza e di igienizzazione al palazzo di giustizia. L’edificio è stato chiuso e si sta procedendo alla sanificazione degli ambienti. Nel frattempo l’Asp di Palermo ha iniziato a tracciare le persone che sono venute a contatto con il magistrato positivo, e ad eseguire ulteriori esami sul personale.

Dal palazzo di giustizia del capoluogo siciliano fanno sapere che da mesi sono state disposte delle misure anti-Covid scrupolose: le udienze si tengono ad orari contingentati e fissi, mentre agli ingressi viene rilevata la temperatura. La mascherina è obbligatoria in tutti gli spazi, così come il mantenimento delle distanze di sicurezza.


Redazione

Recent Posts

Stipendio, la strana circolare: l’aumento c’è, ma non per tutti | 200€ in più a questa categoria di lavoratori

A loro aumenta lo stipendio: ecco quali sono le categorie più fortunate. In seguito alle…

21 minuti ago

Anziana truffata e derubata, la polizia ritrova tutto e lo restituisce

Ieri, la Polizia di Stato di Palermo ha riconsegnato la refurtiva provento di una truffa…

43 minuti ago

Soccorso un turista spagnolo su un sentiero nel versante sud dell’Etna

Su allertamento della Centrale Operativa 118, nella mattina di mercoledì 14 aprile i Tecnici della…

1 ora ago

Ci dispiace, l’importo sarà ridotto | Pensioni, Meloni ammette tutto: a maggio stangata sul cedolino

Quello che sta succedendo non si era mai verificato prima. Se sei anche tu in…

2 ore ago

Voto di scambio e corruzione, arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia e anticorruzione “Pandora”. Oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di…

2 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 18 aprile

Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi…

3 ore ago