Durante la manifestazione elettorale a sostegno di Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha rilanciato il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, definendolo “un simbolo di sviluppo, crescita e soprattutto di speranza per i giovani”.
Salvini ha sottolineato come “contro il Ponte la sinistra sta facendo di tutto”, ribadendo la sua volontà di portare avanti l’opera “dopo duemila anni e decenni di promesse”, affinché la Calabria possa finalmente essere al centro dell’attenzione internazionale.
Il leader leghista ha aggiunto che il Ponte rappresenterà anche “una grande operazione contro la ‘ndrangheta e la mafia”. “Entro i primi di novembre – ha spiegato – aspettiamo l’ok della Corte dei Conti e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. I fondi ci sono e l’anno 2025 sarà ricordato come l’anno dell’apertura dei cantieri del Ponte sullo Stretto”.
L’intervento di Salvini, inserito nel contesto della campagna elettorale calabrese, conferma l’impegno del governo nella realizzazione di un’opera che da decenni divide opinioni tra sostenitori e oppositori, considerata da alcuni un volano per l’economia del Sud e da altri un progetto costoso e controverso.
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…