Ponte sullo Stretto, il nuovo CdA accelera: “Via ai lavori entro il 2026, conclusione nel 2033”
Salvini al vertice della società Stretto di Messina: “Il governo conferma il massimo sostegno all’opera”
Si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione della Stretto di Messina, chiamato a guidare la fase decisiva del progetto per la realizzazione del ponte tra Sicilia e Calabria. Alla riunione, presieduta dal neo presidente Maurizio Basile, ha partecipato anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
“Prosegue senza sosta il lavoro del ministero, delle autorità coinvolte e della società per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina”, ha dichiarato Salvini, ribadendo il sostegno del governo al progetto dopo la conversione in legge del decreto “Commissari”.
Secondo il ministro, il provvedimento approvato dal Parlamento ha definito “una procedura dettagliata, impegnativa e trasparente” che consentirà di completare l’iter autorizzativo dell’opera.
